Suspiria: il trailer del remake di Luca Guadagnino

Dopo il grande successo di Chiamami col tuo nome, il regista italiano si cimenta nell'impegnativo remake del callsico di Dario Argento.
Suspiria: il trailer del remake di Luca Guadagnino
2 min

È stato diffuso da Amazon Studios il primo trailer di Suspiria, il nuovo film Luca Guadagnino che ripercorre il classico di Dario Argento datato 1977 e vero e proprio gioiello nella cinematografia italiana e mondiale del genere horror. Il regista di Chiamami col tuo nome si confronta con lo stesso racconto, dirigendo ancora una volra Dakota Johnson e Tilda Swinton, ormai sua collaboratrice feticcio, dopo Io sono l'Amore e A Bigger Splash.

GUARDA IL TRAILER DI SUSPIRA SU CINEFILOS.IT

La protagonista del film originale Jessica Harper, ha recentemente dichiarato di aver amato la verisone di Guadagnino: “Ho visto il film, il film dell’orrore più brillante che abbia mai visto. Chiamami Col Tuo Nome non ti mette certo in guardia su questa cosa, ma il film mette in evidenza la brillantezza e la versatilità del regista.”

Di seguito, la trama del film originale: Suzy, una ragazza americana, vola in Germania, all'Accademia di Friburgo, la più famosa scuola europea di danza, con la volontà di perfezionare la sua tecnica. Quando arriva in Accademia, scorge una ragazza che vi fugge e nessuno le apre. Così deve passare la notte altrove. Intanto, la fuggitiva, Pat, trova rifugio da un'amica, ma è ossessionata da qualcosa che non vuole rivelare. Si chiude in bagno e qui, misteriosamente, viene trucidata. Il mattino dopo, Suzy torna all'Accademia dove l'algida miss Tanner la accoglie con fredda cordialità e la presenta all'insegnante, madame Blanc. Questa le rivela la tragica sorte di Pat e la ammonisce a stare attenta alle amicizie. Poi le spiega che per motivi tecnici non potrà alloggiare all'Accademia, ma in città, presso un'allieva del terzo anno, Olga. Suzy comincia così a frequentare la scuola, ma capisce subito che qualcosa non va come dovrebbe.


© RIPRODUZIONE RISERVATA