Stan & Ollie: il trailer del biopic sul duo comico

Steve Coogan e John C. Reilly interpretano i due attori comici che hanno segnato la storia del cinema.
Stan & Ollie: il trailer del biopic sul duo comico
2 min

È arrivato on line il primo trailer di Stan & Ollie, il biopic sulla leggendaria coppia comica che sarà interpretata, con un lavoro di mimesi incredibile, da Steve Coogan e John C. Reilly.

Il film si concentrerà sull’ultima parte dell’attività lavorativa di Lauren e Hardy, ed è descritto come un racconto di un’amicizia sincera, “che scalda il cuore”. Il film è ambientato nel 1953, durante il viaggio in Gran Bretagna e Irlanda, durante il quale la salute di Hardy cominciò a cedere. Nel film ci sarà spazio per l’amicizia, per la vita privata con Shirley Henderson e Nina Arianda che interpreteranno rispettivamente Lucielle e Ida. Il centro emotivo del film sarà il tour live che ha permesso ai due di riconciliarsi con i fan che li avevano amati da subito.

GUARDA IL TRAILER DI STAN & OLLIE SU CINEFILOS.IT

Il duo comico formato da Stan Lauren e Oliver Hardy è stato per entrambi il periodo di maggiore successo in carriera, visto che entrambi avevano già lavorato in numerose produzioni prima di incontrarsi e fare coppia. Stanlio e Ollio (in inglese Laurel & Hardy) rappresentavano la comicità nella quotidianità e in breve sono diventati esponenti di spicco della slapstcik comedy. Come dichiarò lo stesso Hardy: “Il mondo è pieno di persone come Stanlio e Ollio. Basta guardarsi attorno: c’è sempre uno stupido al quale non accade mai niente, e un furbo che in realtà è il più stupido di tutti. Solo che non lo sa.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA