Sette sconosciuti a El Royale: Goddard prova a fare Tarantino

Nel film che ha aperto la Festa del Cinema di Roma un grande Jeff Bridges
Sette sconosciuti a El Royale: Goddard prova a fare Tarantino
Mattia Rotondi
2 min

ROMA - È cominciata la tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Il film che ha aperto il festival è stato Sette sconosciuti a El Royale (Bad Times at the El Royale) di Drew Goddard

LA TRAMA - Alcuni sconosciuti si ritrovano nel fatiscente hotel El Royale, ognuno con un segreto da proteggere e un obiettivo da perseguire. La notte in cui tutti si troveranno nella stessa sala sarà quella in cui avranno un'ultima possibilità di redenzione. 

TARANTINIANO - Goddard firma un thriller pulp che deve tantissimo a Tarantino, in modo specifico a The Hateful Eight. La regia non è banale, colonna sonora e fotografia sono ottimi. Manca però il guizzo e la creatività del regista di Pulp Fiction. Il risultato è che alcune parti sembrano piuttosto lunghe mentre per alcuni personaggi il rischio è che il pubblico non riesca ad interessarsi abbastanza. 

IL CAST - Eccezionale il cast: Jeff Bridges è il più carismatico, Chris Hemsworth forse un po' fuori fuoco. Brava anche la giovane Cailee Spaeny (che ha presentato il film a Roma insieme con il regista) che spicca sopra alla "sorella" Dakota Johnson. 

Sette sconosciuti a El Royale uscirà nei cinema italiani il 25 ottobre. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA