Intervista a Laura Luchetti, regista di Fiore Gemello

Laura Luchetti è l'unica regista italiana a partecipare al Toronto film festival. Fiore Gemello il secondo lungometraggio che racconta la storia d'amore tra due adolescenti.
Intervista a Laura Luchetti, regista di Fiore Gemello
1 min

Laura Luchetti è l’unica regista italiana a partecipare al Toronto film festival. Fiore Gemello il secondo lungometraggio che  racconta la storia d’amore tra due adolescenti: Lui un immigrato africano clandestino lei la figlia di un trafficante di migranti, che è stato presentato in anteprima mondiale nella sezione Discovery domenica 8 settembre. Ecco l'intervista fatta al London Film Festival da Sonia Serafini di Cinefilos.it

 

 

La Luchetti è stata insieme ad una rosa di grandi registi italiani tra Garrone, De Angelis, Sorrentino e Minervini. Infatti, il copione del film è stato selezionato all' Atelier del Festival di Cannes e al Sundance Screenwriters Lab.  Con l’opportunità di essere presentato al festival di Toronto con Laura si chiude un trio di registe italiane su cui il cinema internazionale pone molta aspettativa dopo Laura Bispuri a Berlino  e Alice Rohrwacher a Cannes. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA