Italian Film Festival Berlin: al via la quinta edizione

Si apre domani presso la Kulturbrauerei di Berlino la V edizione dell'ITALIAN FILM FESTIVAL BERLIN, un appuntamento consolidato per la città.
Italian Film Festival Berlin: al via la quinta edizione
2 min

Come da tradizione, l’evento speciale d’inaugurazione è un grande concerto, quest’anno è la volta degli ALMAMEGRETTA. La band napoletana che propone una miscela di trip hop, reggae, dub, rap e canzoni napoletane, si esibirà al Frannz Club, mercoledì 7 novembre alle ore 20.00.

Giovedì 8 novembre avrà inizio la programmazione cinematografica presso il cinema della Kulturbrauerei, il film d’apertura è Il mio nome è Thomas diretto, interpretato e prodotto da Terence Hill che saluterà il pubblico in sala. Il programma prosegue con le anteprime tedesche di Euforia di Valeria Golino; Contromano, debutto alla regista di Antonio Albanese, alla presenza dell’attore e regista; Troppa Grazia di Gianni Zanasi; Come un gatto in tangenziale, alla presenza del regista Riccardo Milani e degli interpreti, Paola Cortellesi e Antonio Albanese e Tonno Spiaggiato alla presenza del protagonista Frank Matano. 

Completa il programma di questa quinta edizione un omaggio dedicato a Terence Hill che si svolgerà nei mesi di novembre e dicembre in tre cinema berlinesi (Il Kino di Neukölln; Bundes Platz Kino di Schöneberg; Lichtblick Kino di Prenzlauer Berg).

Domenica 11 novembre alle ore 15.00 verrà consegnato il premio del pubblico dell’Italian Film Festival 2018 e, a seguire, l’anteprima tedesca della versione di Ultimo tango a Parigi di Bernardo Bertolucci chiuderà il festival. L’evento è in collaborazione con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale.

L’ITALIAN FILM FESTIVAL BERLIN è diretto dal critico cinematografico Enrico Magrelli insieme a Mauro Morucci. È organizzato dal Tuscia Film Fest (www.tusciafilmfest.com), in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino, l’Ambasciata d’Italia a Berlino e la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia Cineteca Nazionale con il supporto di Enit Agenzia Nazionale del Turismo e dell’Agenzia Regionale per il Turismo del Lazio.   


© RIPRODUZIONE RISERVATA