Widows - Eredità Criminale, il ritorno di Steve McQueen

Dopo 12 Anni Schiavo e il premio Oscar a miglior film, il regista londinese torna con una storia di crimine al femminile.
Widows - Eredità Criminale, il ritorno di Steve McQueen
2 min

Arriva nelle sale italiane il 15 novembre Widows - Eredità Criminale, il nuovo film di Steve McQueen con un cast di superstar, guidato da Viola Davis. Insieme all'attrice premio Oscar, ci sono Elizabeth Debicki, Michelle Rodriguez e l’esordiente Cynthia Erivo. Con loro anche Liam Neeson, Colin Farrell, Daniel Kaluuya, Carrie Coon e Jon Bernthal.

Widows – Eredità Criminale si muove in una terra di mezzo che abbraccia l’heist movie, il thriller, il dramma, rivelandosi anche riflessione sociale sul riscatto e la forza delle donne che, messe alle corde, trovano dal nulla la forza di sopravvivere e di porre rimedio, qui in modo fortunoso, agli errori commessi dai mariti, irrimediabilmente egoisti e miopi. Il maschio non ne esce certo bene, e questo forse è un limite per il film che si schiera troppo nettamente nella “lotta trai sessi”.

McQueen si serve di una storia al quarzo, che intreccia piani narrativi, trame individuali e svolte non troppo sorprendenti ma comunque efficaci, che fanno di Widows – Eredità Criminale, non solo un buon saggio sulla società contemporanea, ma anche un ottimo e solido film.

Il film è distribuito da 20th Century Fox e sarà senza dubbio uno dei maggiori contendenti agli Oscar della stagione in corso.

LEGGI TUTTA LA RECENSIONE DI WIDOWS - EREDITà CRIMINALE SU CINEFILOS.IT


© RIPRODUZIONE RISERVATA