Il film da Oscar "Vice" apre "Capri, hollywood" in anteprima europea <br />

Il 27 dicembre sarà protagonista Christian Bale nel film prodotto da Brad Pitt
Il film da Oscar "Vice" apre "Capri, hollywood" in anteprima europea 
3 min

CAPRI - L' anteprima europea di 'Vice - L'uomo nell'ombra' di Adam McKay con Christian Bale da Oscar nel ruolo del potentissimo  vicepresidente americano Dick Cheney, prodotto da Brad Pitt, aprirà la 23esima edizione di Capri, Hollywood - The International Film Festival. Lo annuncia  Lina Wertmuller, presidente onorario dell'Istituto Capri nel mondo che organizza il festival prodotto da Pascal Vicedomini.

Il biopic, che uscirà negli Usa il  25 dicembre, sarà  distribuito in Italia da Eagle Pictures e Leone Film Group, dal 3 gennaio 'Vice' ripercorre la storia e l' ascesa di Dick Cheney, secondo alcuni vero numero uno della Casa Bianca nel corso della presidenza di George W. Bush, politico che ha esercitato un immenso potere rimodellando il suo paese e il mondo con influenze che si avvertono ancora oggi, basta pensare alla crisi dell'11 settembre.

Nel cast Amy Adams che sarà Lynne CheneySteve Carell (il segretario alla difesa Rumsfeld), Sam Rockwell (Bush). "Un film attesissimo di un cineasta di prima classe (vincitore dell'Oscar 2016 per la sceneggiatura di 'La grande scommessa', ndr) e con un cast stellare, Vice è l'opera perfetta per dare il via al nostro Festival - dichiarano Wertmuller e Vicedomini - Ringraziamo sinceramente Annapurna Pictures di Megan Ellison e Eagle Pictures e Leone Film Group per aver scelto  Capri,Hollywood per questa importante anteprima''. Il regista e sceneggiatore Adam McKay è un protagonista del cinema Usa, anche come produttore e attore.

La 23a edizione del Festival, (26 dicembre 2018 al 2 gennaio 2019), sarà presieduta dal regista e sceneggiatore americano Lee Daniels, candidato all'Oscar 2010 per Precious e dalla artista israeliana Noa. Tra  i premi già annunciati, il 30 dicembre Eli Roth sarà nominato "Master of Fantasy" per il suo ultimo film 'The House with a Clock in Its Walls' con Jack Black e Cate Blanchett , ' Dogman' di Matteo Garrone sarà premiato come film europeo dell'anno. L'evento internazionale cinematografico di fine anno più atteso al mondo, promosso con il sostegno del Mibact e della Regione Campania, porterà nel Golfo di Napoli le star del cinema globale, al fianco delle eccellenza nazionali, anticipando come tradizione la stagione degli Awards. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la Città di Capri e dal Comune di Anacapri e diversi sponsor privati.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA