Katharina Kubrick ospite al Noir in Festival: l'intervista

La figlia del cineasta inglese ha portato al festival milanese il ricordo di suo padre e del suo grande cinema.
Katharina Kubrick ospite al Noir in Festival: l'intervista
1 min

Ospite di un incontro con il pubblico in cui ha parlato del padre e dei suoi lavoro rivoluzionario nel mondo del cinema, Katharina Kubrick ha rilasciato a Cinefilos.it una breve intervista in cui parla del cinema che Stanley amava guardare e di come lui coniugava la sua natura di uomo di cinema e di padre di famiglia.

Sui suoi film preferiti, la Kubrick ha detto: “Posso dirti che a lui piaceva davvero tanto Heimat, di Edgar Reitz, che è un film di dieci ore che racconta la storia di un villaggio. E so che lo ha guardato due volte di seguito. Ed era un grande ammiratore di Bergman e amava molto anche Carlos Saura, e Fellini, ovviamente. Lui era un fan dei film quindi ne guardava tantissimi.”

Sul dividersi tra cinema e lavoro: “L’attenzione ai suoi film e l’attenzione alla sua famiglia è smpre stata la stessa. La famiglia era molto importante per lui e questo era il motivo per cui ha sempre voluto lavorare da casa e ha impostato la sua vita in modo tale che potesse stare con la miglioe e i figli, i suoi gatti e i suoi cani e allo stesso tempo lavorare ai suoi film. Quindi era una persona completa.”

Ecco il video:


© RIPRODUZIONE RISERVATA