Dragon Trainer: la trilogia si chiude con Il Mondo Nascosto

Il nuovo film prodotto dalla DreamWorks Animation conclude la trilogia che racconta di vichinghi e draghi con protagonisti Sdentato e Hiccup.
Dragon Trainer: la trilogia si chiude con Il Mondo Nascosto
2 min

Dopo l'esordio nel 2010 e il sequel del 2014, arriva nel 2019 il terzo e conclusivo capitolo della trilogia basata sulla collana di racconto per ragazzi Come addestrare il tuo drago di Cressida Cowell.

Il film, diretto da Dean DeBlois, arriverà al cinema il 31 gennaio 2019. Nel cast vocale originale figurano Jay Baruchel, America Ferrera, Cate Blanchett, Kit Harrington, Craig Ferguson, F. Murray Abraham.

Quella che era iniziata come un’improbabile amicizia tra un vichingo adolescente e un temibile drago della razza Furia Buia è diventato una epica trilogia che ne racconta le vite. In questo prossimo capitolo, Hiccup e Sdentato scopriranno finalmente i loro veri destini: il capo villaggio sarà il governatore di Berk al fianco di Astrid, e il drago sarà invece capo della sua specie. Mentre entrambi si avviano verso il loro glorioso futuro, la loro amicizia verrà messa a dura prova quando si troveranno a dover fronteggiare la minaccia più oscura di sempre, insieme all’entrata in scena di un drago Furia Buia femmina.

Cinefilos.it ha avuto la possibilità di fare la Dragon Trainer Experience a Londra e di intervistare il regista e il produttore, che ha dichairato: “Dal punto di vista tecnologico ci sono tantissimi cambiamenti, la cosa divertente, della quale parliamo ormai da venticinque anni, è sempre la stessa: come far girare l’acqua, come possiamo fare le nuvole, come inseriamo il fuoco. Per ogni film da venticinque anni, abbiamo sempre le stesse conversazioni su come fare le cose, il computer e il reparto dei visual effect può aiutare nella trasformazione fisica dei personaggi, ma noi facciamo arte, quindi discutiamo molto su come strutturare le cose, è incredibilmente difficile perché c’è bisogno di moltissima competenza.

Quando Dean ha l’ispirazione, con il suo modo di tirare fuori le idee, il team può tramutarle in realtà, in questo modo possiamo dire ‘sì’ a tutto.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA