El Presidente, Amazon annuncia una serie sul Fifa Gate<br />

Entrerà in produzione quest'anno e sarà disponibile su Prime Video
El Presidente, Amazon annuncia una serie sul Fifa Gate
4 min

Amazon porterà una nuova serie Prime Original al pubblico in America Latina e in tutto il mondo intitolata El Presidente. Si tratta di una serie in stile drammatico, composta da otto episodi di un’ora, prodotta da Gaumont ispirata ai veri avvenimenti e ai personaggi coinvolti nello scandalo del 2015 denominato “FIFA Gate”. La serie, che entrerà in produzione quest’anno, sarà diretta dal regista e sceneggiatore premio Oscar Armando Bo (Birdman) in qualità di regista e produttore esecutivo della serie.

Oltre a Bo, la serie vanta anche un cast ricco di star tra cui si annoverano Andres Parra (Pablo Escobar: El Patrón del Mal), Paulina Gaitan (Diablo Guardian) e Karla Souza (How to Get Away with Murder).

El Presidente è co-prodotta da Gaumont in collaborazione con Fabula, la casa di produzione di Pablo e Juan de Dios Larraín e vincitrice di premi Oscar, e con la casa di produzione Argentina Kapow, co-fondata da Agustín Sacanell. Ambientata in molte città dell’America Latina, degli Stati Uniti e d’Europa, la serie ripercorre lo scandalo sportivo che ha sconvolto il mondo attraverso la storia di Jadue (Parra), presidente di un piccolo club calcistico cileno, che dall’anonimato divenne un personaggio cardine in un’operazione di corruzione da 150 milioni di dollari ideata dal presidente della federazione di calcio argentina, Julio Grondona.

 La produzione ha dichiarato:

Siamo molto felici di portare su Prime Video El Presidente, un titolo che dimostra il nostro impegno nel portare ai nostri clienti in tutto il mondo interessanti storie legate ai loro paesi e narrate dai migliori talenti locali“ ha dichiarato Pablo Iacoviello, Head of Latin America Content Acquisition di Amazon Prime Video. “El Presidente propone una storia piena di corruzione e bugie legate a una delle più grandi ‘religioni’ dell’America Latina: il calcio”.

Gaumont è entusiasta di poter lavorare con Amazon Prime Video sul primo progetto prodotto dagli uffici di Buenos Aires” ha commentato Vanessa Shapiro, President, Worldwide TV Distribution e Co-Production di Gaumont. “Basato su fatti reali, El Presidente, sarà di appeal per un’audience globale e fornisce uno sguardo sul dietro le quinte dello sport più seguito al mondo, il calcio”.

El Presidente mostrerà al mondo, con tanta ironia, come lo sport più amato di tutti sia in realtà un business multimilionario guidato da criminali mai visti: la mafia del calcio”, ha affermato il regista Armando Bo.

Dietro alla passione di masse si celava un sistema di corruzione e intrighi che sembrava impenetrabile, finché un giorno qualcuno ha aperto la porta alla persona sbagliata” ha aggiunto Pablo Larraín di Fabula.

Agustín Sacanell di Kapow ha aggiunto: "El Presidente rappresenta l’opportunità di raccontare il complotto del FIFA Gate attraverso personaggi intriganti le cui storie vere trascendono qualsiasi invenzione possibile. Denaro, corruzione, potere e desiderio. Un cocktail che terrà incollate allo schermo le audience in tutto il mondo

El Presidente è una delle sette serie Prime Original annunciate di recente da Amazon. La serie andrà ad arricchire i contenuti originali locali dell’America Latina già disponibili sul servizio come la serie apprezzata dalla critica Diablo Guardian e lo show di successo Un Extraño Enemigo, come anche il divertentissimo LOL: Last One Laughing con Eugenio Derbez.


© RIPRODUZIONE RISERVATA