Nina Moric: «Vota sì per #NapExit» e il web si infuria

La provocazione della modella croata non è stata accolta bene dalla rete che si scatena. Tra loro anche il rapper napoletano Clementino
Nina Moric: «Vota sì per #NapExit» e il web si infuria
3 min

ROMA - Ieri sera si è disputata la gara di Champions League, ultima della fase a gironi, per il Napoli che ha dovuto guadagnarsi il passaggio del turno sfidando e battendo il Benfica per 2-1. Le ore prima della gara sono state salutate dalla modella croata Nina Moric con un post su Facebook che ha fatto infuriare i tifosi napoletani. Scrive: "Vota anche tu 'Sì' se vuoi che il Napoli stasera esca dell'Europa! #NapExit. Il voto è un dovere oltre che un Diritto". Quanto scritto è stato dai più scambiato come un affronto e una mancanza di rispetto nei confronti della città che, a detta dei molti commentatori, è già ampiamente discriminata.

 



LA DIATRIBA - A rimproverare la modella ha contribuito anche il rapper napoletano Clementino che l'ha accusata di unirsi ai media nel bersagliare la città e i suoi cittadini aumentando il clima di odio nei confronti del capoluogo campano. Le critiche sono state tanto dure e varie da costringere il compagno della Moric, Luigi Mario Favoloso a prendere la difese dalla compagna ricordando il proprio essere napoletano e consigliando di separare quanto riguarda il calcio e gli screzi sportivi dalla città e dal razzismo vero.

 JUVENTUS-DINAMO ZAGABRIA, PROBABILI FORMAZIONI

LA RESA DEI CONTI - Alle accuse, rimproveri e commenti del pre-partita si sono aggiunti quelli del dopo, quando l'arbitro fischia tre volte. Un post scherzoso, quindi, che si è trasformato per napoletani, tifosi e cittadini, in un'offesa personale. La risposta più bella, certamente, è venuta dal campo: Il Napoli passa il turno con 11 punti, prima nel girone.

TUTTO SULLA CHAMPIONS
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA