Lazio e Roma: tutta la storia dei grandi bomber

Da Totti a Chinaglia, da Signori fino a Montella: ecco tutti i cannonieri delle squadre della Capitale
Lazio e Roma: tutta la storia dei grandi bomber
3 min

ROMA - Domani altro grande regalo insieme al Corriere dello Sport-Stadio. In edicola, gratuitamente in allegato al quotidiano, ci sarà uno speciale di 16 pagine sulla storia dei Grandi Bomber delle due squadre romane. Ricordi, curiosità, numeri. Più in generale pezzi di vita legati al calcio della Capitale. Il tutto, ovviamente, condito da gol, gol e ancora gol. Cannonieri veri, di razza, che sono stati artefici delle gioie più grandi per chi ha a cuore le sorti di biancocelesti e giallorossi. Uno speciale da non perdere, immagini e storie da aggiungere alla propria collezione. Un altro splendido regalo che il Corriere dello Sport-Stadio fa ai propri lettori. L’inserto sarà ordinabile per i non residenti inviando un mail a specialebomber@corsport.it

VERSO IL DERBY - Ricordi di Lazio e di Roma, di reti storiche - più o meno belle, ma questo è secondario... - e di partite che segnano le memorie, le varie età, le diverse epoche. E poi ancora giornate, pomeriggi, veri e propri frammenti di vita: tutto ripercorso attraverso le curiosità legati ai vari cannonieri. Ricordi di derby, di scudetti, di stadio vissuto con nuovo derby che animerà ancora una volta la Capitale e il suo tifo. Sciarpe e bandiere, sia da una parte che dall’altra: il tutto sarà acceso anche dalle storie dei Grandi Bomber che anche tanto altro: perché le soddisfazioni sono passate anche per le vittorie contro le altre grandi del calcio italiano, tutte segnate dai gol di chi ha lasciato un segno indelebile nella storia dei club di Roma.

BIANCOCELESTI - La Lazio? Chi è tifoso biancoceleste non può non essere legato alle figure storiche, quelle che hanno inciso con i gol. Con tanti gol. Chinaglia, Piola, Giordano, Signori. Sono solo alcuni dei cannonieri che hanno fatto impazzire generazioni di laziali, con numeri stratosferici. Di avversari, sotto i loro colpi, ne sono caduti tanti. Come accaduto anche per gente del calibro di Boksic, Salas, Klose. Un continuo di reti, con la mente che in un attimo ripercorre anni per tornare a quella partita, quella sensazione, quella vittoria più o Stadio attraverso la passione con cui racconta e ha sempre raccontato le storie di sport, in generale, e di calcio in questo caso. GIALLOROSSI. Anche dalla Partendo ovviamente da Totti, il più presente e il più prolifico di sempre. Ma poi anche Montella, Pruzzo, Amadei. Quanti aneddoti, quante storie si portano dietro i romanisti. Sono tutte raccolte nello speciale che domani il Corriere dello Sport- identica passione. E’ il filo del calcio che lega i tifosi alla storia della squadra per cui si fa il tifo.

SPECIALE - C’è solo una cosa da fare: non perdersi lo speciale di domani e inserirlo nella collezione di sempre. La storia dei Grandi Bomber di Lazio e Roma. Appuntamento con il Corriere dello Sport-Stadio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA