Barbieria Bolognini, l’artigianato varesino innovativo

A Casorate Sempione in provincia di Varese, Davide e Federico portano avanti la tradizione artigiana ereditata dal nonno tra estetica, modernità e comfort
Barbieria Bolognini, l’artigianato varesino innovativo
5 min

Storia, tradizione, ma anche innovazione con il giusto tocco di originalità, e poi ancora esperienza, professionalità, comfort, simpatia e amore per il proprio lavoro, il tutto in un ambiente fine, elegante ma sempre leggero ed informale. Questi gli ingredienti della Barbieria Bolognini, la piccola bottega artigiana, a Casorate Sempione in provincia di Varese, gestita dai fratelli Davide e Federico Bolognini.

Un connubio tra old e modern

Padroni di casa dal 2000, anno in cui Davide ha rilevato l’attività (mentre Federico entra nel team più tardi, nel 2004), i fratelli Bolognin ihanno portato avanti l’anima innovatrice che non è mai mancata alla barbieria, fin da quando è stata aperta nel 1960. La bottega a conduzione familiare celebra il connubio tra il vintage ed il contemporaneo perché di certo non manca il richiamo alla tradizione artigiana ereditata dal nonno materno, ma nemmeno la spinta del cambiamento.

I fratelli Bolognini non si sono mai fermati, anzi si sono sempre messi in gioco, seguendo, e spesso anticipando, le tendenze. Da fine gennaio, infatti, la Barbieria Bolognini ha una nuova identità. Una veste rinnovata che strizza l’occhio alla tradizione, senza dimenticare però i trend del momento, aprendo la strada a una particolare visione della barbieria, dove l’estetica va di pari passo con la comodità.

La Barbieria, il tempio dell’uomo moderno

Lo stile è semplicemente quello di una barbieria italiana, con attrezzature di ultima generazione, non solo belle ma anche confortevoli. Perché alla fin dei conti «l’uomo contemporaneo, sempre più attento alla cura di sé, pretende un suo spazio, un suo tempo e, soprattutto, un suo tempio»ed è questo che la Barbieria Bolognini offre (http://www.barbieriabolognini.it). Un posto dove l’uomo non solo si prende cura di sé affidando alle mani dei due fratelli immagine e look ma concede anche uno spazio dove staccare la spina, scherzare e fare due risate.

Il sorriso prima di tutto

Una coppia briosa, quella dei fratelli Bolognini, che sa ben compensarsi: da una parte l’uomo serio e maturo con la figura di Davide e dall’altra quella del giovane frizzante, allegro e spiritoso con Federico. I fratelli Bolognini tra un taglio e l’altro si punzecchiano, giocano e scherzano con il cliente creando un’atmosfera gioiosa, familiare e serena. Il sorriso prima di tutto, sempre. Questo il must della bottega artigiana perché, per i Bolognini, lavorare con passione ed entusiasmo è la spinta promotrice.

Giovani alla moda, barbuti con barbe più o meno importanti, persone di una certa età, ragazzi e bambini. La Barbieria Bolognini accoglie veramente tutti. Perché in fondo, al di là dei gusti personali, i clienti cercano tutti le stesse cose: ordine, pulizia, bravura tecnica, stile, umiltà e passione. E questo di sicuro nella bottega di Davide e Federico non manca.

La fiducia, la conquista più importante

Non solo professionalità ma anche tanta sincerità e cortesia. Tutti i prodotti, dagli shampoo ai gel, dai rasoi ai profumi, sono scelti in maniera accuratissima, quasi maniacale. Davide e Federico Bolognini si affidano solo alle migliori marche testando personalmente ogni prodotto prima di proporlo al cliente. Perché il guadagno più importante non è quello economico ma quello della fiducia.

Contatti:

 

  • Barbieria Bolognini
  • Via Milano, 30 - 21011 Casorate Sempione (Varese)
  • Si riceve per appuntamento al numero: 340/6194105
  • E-mail: info@barbieriabolognini.it
  • instagram: @barbieria_bolognini          
  • facebook: https://www.facebook.com/BarbieriaBolognini.

 

 

Informazione pubblicitaria a cura di Sport Network

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA