Ecco Kick-Ass

Torna in edicola l'eroe creato da Millar e Romita Jr. Da oggi in edicola il primo volume della miniserie a fumetti statunitense
Ecco Kick-Ass
2 min

Non serve avere super poteri per essere un supereroe: chiunque può esserlo. È questo il messaggio che si trova al centro di Kick-Ass, la nuova iniziativa editoriale realizzata dal Corriere dello Sport-Stadio in partnership con la Panini Comics. L’opera, denominata “Tutto Kick-Ass”, si comporrà di 16 uscite a  4,99 euro più il prezzo del quotidiano. Il primo volume è in edicola da oggi 27 luglio.
IL FUMETTO. Kick-Ass, nella sua interezza, è una miniserie a fumetti statunitense pubblicata dal 2008 al 2014 dalla Icon Comics (una delle quattro etichette della Millarworld). I testi sono sempre affidati a Mark Millar mentre i disegni sono opera di uno dei più grandi fumettisti della nostra storia: John Romita Jr., figlio dell’immenso John Romita, icona del mondo Marvel. L’opera si suddivide in quattro parti: Kick-Ass, Hit Girl, Kick-Ass 2 e Kick-Ass 3.
LA STORIA. Il protagonista principale è Dave Lizewski, un comune studente di New York, appassionato di fumetti che sogna di diventare un supereroe per aiutare il prossimo. Dave, pur non avendo poteri né capacità eccezionali, realizza un costume che indossa sotto i vestiti e inizia la sua missione contro il male. Nonostante i primi tentativi non siano dei più fortunati, Dave non si arrende e, dopo essere stato ripreso da un video che diventa virale, viene ribattezzato Kick-Ass. L’incontro con altri due supereroi “professionisti”, Big Daddy e sua figlia Hit Girl, cambieranno completamente la vita di Dave. Kick-Ass, Big Daddy e Hit Girl vi aspettano ogni giovedì in edicola con il Corriere dello Sport-Stadio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA