Ave Roma: i giallorossi come non li avete mai visti

In allegato gratuito al Corriere dello Sport-Stadio un imperdibile speciale: la rosa di Di Francesco raccontata attraverso i disegni di Benny in 40 pagine da incorniciare
Ave Roma: i giallorossi come non li avete mai visti
2 min

I giocatori della Roma come non li avete mai visti: il Corriere dello Sport-Stadio scende in campo con lo speciale da collezione “Ave Roma”, una chicca imperdibile per tutti i tifosi romanisti. È in edicola, infatti, solo domani venerdì 15 settembre, in allegato gratuito con il Corriere dello Sport-Stadio, questo fantastico inserto dedicato a tutta la rosa giallorossa guidata da Eusebio Di Francesco.

40 PAGINE. De Rossi, Nainggolan, Dzeko, Strootman, Manolas e non solo. Tutta la rosa della Roma sarà raccontata in ben 40 pagine in carta migliorata ricche di curiosità descritte attraverso le originali vignette, in esclusiva, di Benny, da ritagliare e incorniciare.

OPERE D’AUTORE. Sì, avete letto bene: tutte le caricature dei volti dei vostri giocatori preferiti saranno realizzati da uno dei più grandi illustratori italiani, Benedetto Nicolini, in arte Benny, i cui lavori sono ritenuti tra i migliori nel settore. Benny Nicolini nasce a Modena nel 1974, ma sin da piccolo si trasferisce con la famiglia a Torino. L’amore per le matite è spontaneo: dopo essersi diplomato al Liceo Artistico, frequenta per due anni l’Istituto Europeo di Design, approdando in seguito all’agenzia pubblicitaria Armando Testa, dove lavora per sette anni. Ha collaborato con diverse importanti testate italiane, dal Corriere dello Sport al Giorno, da Libero a Tuttosport, dando la propria idea, attraverso la sua arte, di sportivi, attori ma anche politici.

LA SCHEDA. Le imperdibili vignette di Benny saranno accompagnate, per ogni singolo calciatore, dalla biografia del soggetto, con tanti aneddoti e curiosità: un modo tutto nuovo per conoscere ancora meglio gli idoli del popolo giallorosso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA