"Eros Ramazzotti the music", i suoi grandi successi in edicola con il Corriere dello Sport-Stadio

Il Corriere dello Sport celebra il cantante italiano più amato nel mondo con una collana imperdibile
"Eros Ramazzotti the music", i suoi grandi successi in edicola con il Corriere dello Sport-Stadio
3 min

Eros Ramazzotti è un’icona della musica italiana nel mondo da un trentennio, le sue canzoni accompagnano tre generazioni di fans e i suoi album hanno venduto oltre 60 milioni di copie. È per questo che il Corriere dello Sport-Stadio, in collaborazione con Radio Italia e Sony Music, ha deciso di dedicare al cantante romano la nuova grande iniziativa editoriale “Eros Ramazzotti The Music”. Ogni lunedì una nuova uscita, per un totale di 14 cd e un dvd che ripercorreranno tutta la sua carriera musicale e celebreranno il mito. Il primo numero di questa imperdibi - le collezione sarà in edicola domani a 9,99 euro più il prezzo del quotidiano, con il box in regalo. Si parte con “Dove c’è musica”, album capolavoro del 1996 che contiene tracce come Più bella cosa, Stella gemella e L’aurora. Il disco fu un grande successo commerciale, con oltre 1.500.000 copie vendute, e fu tradotto in spagnolo. Delle 15 uscite, le ultime tre saranno davvero speciali: due doppi dischi - “Eros Best Love Songs” e “21:00 Er o s Li v e World Tour 2009/2010”- a n t i c i p e - ranno il dvd “Eros Roma Live”, al prezzo di 12,99 euro.

COLLABORAZIONI - La carriera di Eros Ramazzotti è una delle più brillanti e longeve della musica italiana e i suoi album vantano collaborazioni con i più grandi artisti internazionali. Pavarotti, Cher, Anastacia, Joe Cocker, Ricky Martin sono solo alcuni dei nomi illustri che hanno cantato insieme all’artista romano in carriera. Nelle sue canzoni si raccontano le storie d’amore più emozionanti, immagini universali che descrivono in note i sentimenti di tutti in maniera autentica: è questo il marchio di fabbrica, oltre alla riconoscibilissima voce, che rende Eros Ramazzotti uno degli artisti italiani più acclamati del mondo.

EROS SHOW A PALERMO CON RADIO ITALIA - Eros Ramazzotti ha chiuso l’edizione 2017 di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, il grande evento di musica live firmato Radio Italia giunto alla sua quinta edizione. Al Foro Italico di Palermo, il 30 giugno scorso, l’artista ha incantato il pubblico con “Musica è”, proposta in versione speciale con chitarra e voce, e “Un’altra te”, accolta con grande calore dalla piazza. Ramazzotti, accompagnato dall’orchestra, ha intonato “Sei un pensiero speciale” e ha chiuso la sua performance con “Cose della vita” e con un ringraziamento speciale a Palermo: il brano “Più bella cosa”, che ha riscaldato i cuori e le voci del pubblico. Toccante il suo saluto finale: “Palermo grazie d’esistere, la musica vince sempre. Viva l’amore. Amatevi sempre, è importante”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA