Lorenzo “Isniper” Cioffi si qualifica per il “Roland-Garros e-series by BNP Paribas”

Il player italiano di Mkers alle finali mondiali del 25 maggio allo Stadio Roland-Garros di Parigi
Lorenzo “Isniper” Cioffi si qualifica per il “Roland-Garros e-series by BNP Paribas”
2 min

ROMA - Mkers, noto team di gamers professionisti in Italia, mette a segno un altro colpo con la qualificazione del player Lorenzo “Isniper” Cioffi per le finali mondiali del “Roland-Garros e-series by BNP Paribas”, che si disputeranno il prossimo 25 maggio allo Stadio Roland-Garros di Parigi, sede proprio in quei giorni dell’Open di Francia.

Il player anconetano, 19 anni, da sempre appassionato di tennis e videogiochi, ha battuto gli avversari nel corso delle qualificazioni nazionali che si sono tenute a Roma lo scorso 2 maggio presso l’Agenzia Europa BNL di Piazza Fiume. 

Le qualificazioni al torneo, organizzato da BigBen Studios, con la collaborazione del comitato organizzatore del Roland Garros e BNP Paribas, in programma in ben otto paesi (Francia, Italia, Regno Unito, Germania, Belgio, Cina, India e Brasile), si giocano su una demo di Tennis World Tour, che arriverà nei negozi il 22 maggio per PC, PS4 e Xbox One.

Mkers, punto di riferimento negli eSports in Italia su differenti titoli di gioco (Fifa, Pes, MotoGp,  Clash Royale e HearthStone), vanta campioni come Daniele Paolucci “IcePrinsipe”, campione europeo FIFA17, e Lorenzo Daretti "Trastevere73”, campione del mondo di MotoGp17.  

Il team lavora inoltre per selezionare ed incentivare giovani talenti, campioni di domani con l’obiettivo di supportare, anche in Italia, la nascita di uno star system attorno al fenomeno degli eSports, al pari di quanto già accade in altri Paesi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA