ESL Vodafone Championship: il 15 e 16 dicembre le finali dal vivo a Milano

Le due migliori squadre dei quattro titoli competitivi saranno i protagonisti a Milano nella lotta per il titolo di campione della Winter Season.
ESL Vodafone Championship: il 15 e 16 dicembre le finali dal vivo a Milano
2 min

Il 15 dicembre a Milano le finaliste dei tornei di Counter-Strike: GO e League of Legends si daranno battaglia per vincere il trofeo della stagione che sta per giungere al termine. Il giorno dopo, domenica 16, sarà invece il turno di Rainbow 6 Siege e Clash Royale di essere protagonisti sul palco del Vodafone Theatre, per la seconda volta scelto come location dello spettacolo competitivo del torneo organizzato da ESL Italia e ProGaming Italia in collaborazione con Vodafone, Intel, Paysafe Card e il patrocinio di GEC - Giochi Elettronici Competitivi, il settore italiano di ASI dedicato agli sport elettronici.

Su League of Legends saranno Outplayed, detentori del titolo, e iDomina eSports a sfidarsi. I primi hanno chiuso la regulare season con sette vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, superando poi 2-1 i Cyberground Gaming nella semifinale playoff. Gli iDomina hanno invece chiuso al secondo posto a pari merito con i MOBA ROG, avversari poi in semifinale e superati sempre per 2-1. Su Counter-Strike la disputa sarà tra Level One Gaming, vera sorpresa del torneo, e Rising Note, che vantano numerose glorie della scena italiana di CS:GO. Su Rainbow Six saranno ancora presenti gli Outplayed ma questa volta contro gli EnD Gaming, una della realtà più vincenti d'Italia sul titolo targato Ubisoft e trionfatori nelle ultime due edizioni disputate.

L'ingresso è totalmente gratuito ma è necessario iscriversi e stampare il biglietto sul Eventbrite.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA