Sydney: il Day1 degli italiani di Pokemon!

Si è svolta durante questa nottata la prima giornata degli Internazionali di Sydney, primo evento "Major" Pokémon del 2018.
Sydney: il Day1 degli italiani di Pokemon!
2 min

211 i giocatori a prendere parte alla competizione, molti ma non abbastanza per permettere l’organizzazione di un formato con sistema svizzero nella seconda giornata. Il torneo, allora, si è svolto con 8 round giocati secondo il sistema svizzero e solo i primi 8 si sono qualificati alla fase a eliminazione diretta.

Ben 7 gli italiani che hanno preso parte alla competizione e ne sono usciti tutti con un ottimo risultato. A concludere il torneo sul risultato di 5-3 sono stati Davide Sperati, Alessio “zlanif” Vinciguerra e Simone “Sanvy” Sanvito, quest’ultimo vincitore degli ultimi Campionati Internazionali Europei. Buon risultato che lascia comunque l’amaro in bocca vista l’ottima partenza dopo i primi round di Vinciguerra e Sanvito.

Migliore, invece, il risultato di Arash “mean” Ommati e Andrea “PlayerOne” Di Francesco che perdono solo 2 match durante gli 8 round. Ommati riesce a garantirsi la Top16 vista l’ottima “Opponents’ win” mentre Di Francesco si accontenta della Top32 e di 160 Championship Points, validi per la qualificazione al mondiale.

Per questi giocatori il torneo è finito ma l’Italia è ancora in gara: Alessio Yuri Boschetto e Nico Davide “Desu” Cognetta con il loro risultato di sette vittorie ed una sconfitta si sono garantiti l’accesso alla Top8. Per loro il torneo continua stanotte con i quarti di finale e, ci auguriamo, la Top4.

Per continuare a seguire i Campionati Internazionali Oceaniani di Pokémon sintonizzatevi questa sera sul Canale Twitch Pokémon dalle 23.00 circa.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA