Praga: due italiani tra i migliori di Pokemon!

La Top8 del torneo ceco ha due italiani tra i protagonisti. Oggi il verdetto finale.
Praga: due italiani tra i migliori di Pokemon!
1 min

Si è svolta ieri la fase a sistema svizzero dell’Evento Speciale di Praga. Più di 100 i giocatori che si sono presentati nella stupenda capitale ceca per assicurarsi un buon numero di Championship Points.

I giocatori si sono scontrati in ben 7 turni di Swiss e solo i migliori 8 avranno modo di giocarsi il titolo. Tra i migliori 8 troviamo ben 2 italiani non molto noti nel panorama internazionale: Alessio “Allnext” Astrea e Andrea “Landon” Nozza hanno concluso la giornata di sabato con un parziale di 6 vittorie ed una sola sconfitta.

Astrea è riuscito, dopo essere partito sullo 0-1, a vincere 6 round di fila ed affronterà nei quarti di finale il tedesco Fabian Braun mentre Nozza affronterà l’unico giocatore di casa rimasto ancora in gara: David Koutesh.

Completano la Top8 Patrick “PdOnZ” Donegan, Lukas “Knappi” Muller, Heinz Heckmann e Miguel Gonzalez. Menzione d’onore anche per Shai Giuseppe Rabà che conclude il torneo in Top16 e riesce a conquistare 80 CP che lo avvicinano a Nashville.

Ottima giornata anche per i nostri giocatori più piccoli: finale tutta italiana nella categoria Senior con Simone Bernardi che trionfa su Angelica Sala.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA