Pokemon: impresa italiana a Stoccarda

Si è svolta ieri la prima giornata di competizione al Campionato Regionale di Stoccarda. La competizione ha attratto più di 120 giocatori da tutta Europa per guadagnare utili Championship Points per la qualificazione mondiale e premi in denaro.
Pokemon: impresa italiana a Stoccarda
2 min

7 i round di Svizzera svolti e solo 8 sono stati i giocatori che hanno avuto la possibilità di qualificarsi per la giornata di Domenica. Spicca la bandiera italiana che invade metà di questa Top8 nella cittadina tedesca. Michele “Gioppy” Gavelli ha concluso la giornata da imbattuto e partirà domani dal seed #1 nella fase ad eliminazione diretta. Soddisfazione anche per Giuseppe Musicco, Andrea Di Tivoli e l’eterno Arash “mean” Ommati che si garantiscono l’accesso alla giornata di domani grazie al loro 6-1.

Tra gli altri giocatori che compongono la Top8 troviamo il tedesco Matthias “Lega” Suchodolski che affronterà il nostro Ommati in un match tra veterani da non perdere per nessuna ragione e l’inglese Ben Kyriakou. Gli italiani fuori dalla top non hanno comunque deluso le aspettative: Lorenzo Silvestrini e Leonardo Di Re sono riusciti a garantirsi con il loro 5-2 una ottima Top16. Per Di Re gli 80 CP presi oggi saranno abbastanza per assicurarsi l’invito a Nashville.

Nella Top32 troviamo invece con l’ottimo 5-2 Luca “lucalucario” Lussignoli e Francesco “Alexis” Pardini mentre col 4-3, ma con ottimo “rating”, Davide “Dynamo” Cauteruccio e Davide “Nirinbo” Carrer. Soddisfazione tra i Senior con la vittoria del nostro Marco Silva.

Appuntamento già oggi con la conclusione del torneo sul canale Twitch di Tournament Center dalle 9.30 circa mentre i giocatori che non si sono garantiti un posto in Top Cut avranno modo di continuare a giocare attraverso l’evento secondario.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA