EVC Clash Royale: Pasti è il campione indiscusso

Luca "Pasti" trionfa al torneo di Clash Royale organizzato da ESL al Vodafone Theatre di Milano, allungando così la personale scia di vittorie dopo il successo a Lucca del Red Bull MEO.
EVC Clash Royale: Pasti è il campione indiscusso
2 min

Vincitore a Lucca e vincitore a Milano al termine di un torneo perfetto: Luca "Pasti" dei Mkers è indubbiamente il fenomeno italiano di Clash Royale di questo fine 2018. Dopo il trionfo toscano ha sbaragliato la concorrenza anche nel capoluogo lombardo nelle finali dell'ESL Vodafone Championship superando uno dopo l’altro i suoi avversari, rischiando solo contro DarkBull per problemi di connessione. Nella ripetizione del match, tuttavia, si è aggiudicato il round ed è volato in finale.

La finale al cardiopalma lo ha visto sfidare il proprio compagno di squdara: Eslem "Bazaar", reduce da un avvincente recupero dal looser bracket. Dopo un'intensa serie di partite la vittoria è andata a Pasti che diventa il primo campione italiano EVC. In realtà, oltre ad essere una vittoria per il giocatore è stato un vero e proprio trionfo per il team Mkers: avere due finalisti a contendersi il primato dimostra a monte un grosso lavoro di scouting, programmazione e allenamento.

Parte del merito di aver condotto i due ragazzi alla finale è da attribuire, secondo le stesse dichiarazioni dell'organizzazione, al Team Manager Alex “Invoker” Wang, presente al torneo, il quale ha saputo supportare i suoi ragazzi nei momenti di difficoltà, per poi sedersi comodamente in platea a godersi lo spettacolo della finale. Il competitive su mobile si dimostra una delle nuove frontiere dell’Esport, portando a casa il risultato più alto come riscontro di pubblico in streaming ed interesse da parte degli sponsor di settore.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA