Magic: ecco la strada per diventare campione mondiale 2019

Rivelate le tappe del circuito Mythic Championship che porteranno i migliori giocatori di Magic: The Gathering, sia in versione cartacea che Arena, a sfidarsi per il titolo di campione del mondo.
Magic: ecco la strada per diventare campione mondiale 2019
2 min

La stagione 2019 potrà contare su sette diversi Mythic Championship tra gioco cartaceo e MTG Arena. Tutto conduce al gran finale di stagione del Magic World Championship dove i giocatori migliori di cartaceo e MTG Arena si sfideranno per la prima volta.

Con il maggior numero di modalità per classificarsi ad alti livelli mai visto – tra gioco cartaceo, MTG Arena e Magic Online – Magic offre un percorso di qualifica multipiattaforma unico che garantisce ai migliori giocatori di raccogliere la sfida a loro piacimento. I potenziali sfidanti possono qualificarsi per i Mythic Championships attraverso i tornei Mythic Championship Qualifier gestiti dai negozi WPN locali da un organizzatore di tornei, a un MagicFest, su Magic Online o su MTG Arena. Gli sfidanti che riusciranno a qualificarsi otterranno la possibilità di testare le loro abilità contro i migliori e competere contro la Magic Pro League sul più grande palco di Magic in uno dei sette diversi eventi del Mythic Championship.

Gli appuntamenti:

  • 22-24 febbraio, Cleveland, Ohio (cartaceo): Montepremi 500.000 $
  • 26-28 aprile, Londra, Regno Unito (cartaceo): Montepremi 500.000 $
  • Giugno/Luglio, (Arena): Montepremi 750.000 $
  • 26-28 luglio, Barcellona, Spagna (cartaceo): Montepremi 500.000 $
  • Agosto/Settembre, (Arena): Montepremi 750.000 $
  • 8-10 novembre, Richmond, Virginia (cartaceo): Montepremi 500.000 $
  • Novembre/dicembre, (Arena): Montepremi 750.000 $

I vincitori di ogni Mythic Championship otterranno, al culmine della stagione, l’ambitissimo spazio nel Magic World Championship da 1 milione di dollari per gareggiare contro il campione del mondo di Magic, i quattro migliori giocatori della Magic Pro League e i quattro migliori Challenger (non della MPL) per vedere chi sarà incoronato il miglior giocatore di Magic al mondo.

Primo appuntamento Cleveland: la diretta su twitch.tv/magic.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA