EIC CSGO - 4G, Samsung, WD e OP tentano la fuga

Tra poche ore prenderà il via la seconda giornata dell'ESL Italia Championship di Counter Strike: Global Offensive che vedrà scontrarsi otto squadre tra le più forti del panorama italiano.
EIC CSGO - 4G, Samsung, WD e OP tentano la fuga
3 min

Le più forti squadre di Counter Strike del panorama italiano si sfidano in un girone all’italiana che permetterà poi alle migliori formazioni di contendersi un montepremi complessivo di 4.500 € e il titolo di campione italiano assoluto.

Gli incontri di oggi dalle ore 20:00:

  • GameZone.cs vs Team Forge
  • Dragons Power Gaming vs Water Dogs
  • Team Powned vs Outplayed.it
  • Samsung Morning Stars vs Hell Gaming

Dopo la brillante prestazione contro gli Hell Gaming nel primo turno la formazione del Team Forge affronterà i ragazzi dei GameZone, reduci da una sconfitta contro gli Outplayed per 2-0 piuttosto pesante. Sulla carta l’abbinamento sembra essere assolutamente favorevole per la formazione sarda che potrebbe dare il via alla personale serie di vittorie consecutive in questa competizione che consentirebbe alla squadra sarda di continuare a mantenere saldamente la testa della classifica; dall’altro lato per i GameZone questa partita può significare molto da un punto di vista psicologico: strappare anche solo un pareggio al Team Forge permetterebbe loro, infatti, di acquistare morale e fiducia.

Nel secondo incontro tutto relativamente semplice, sulla carta, per i Water Dogs che reduci da una vittoria per 2-0 contro il Team Powned nella prima giornata hanno bisogno di trovare continuità. I Dragons Power Gaming, invece, sono chiamati all’impresa ed in più occasione hanno dimostrato di sapere mantenere alta la concentrazione anche nei momenti più complicati. Quello che vedrà affrontarsi Water Dogs e Dragons Power Gaming potrebbe essere considerato come il “match di cartello” di questa seconda giornata.

Nel terzo incontro sembra quasi impossibile l’impresa per il Team Powned contro gli Outplayed.it che nella scorsa settimana hanno liquidato con estrema facilità (16-3 e 16-7) la formazione dei GameZone presentandosi in grande stile in una competizione che potrebbe vederli come assoluti protagonisti.

Nel match che, invece, vedrà scontrarsi Samsung Morning Stars vs Hell Gaming, tutti gli indicatori prepartita fanno pendere l’ago della bilancia in favore della formazione di casa. Tuttavia, nella precedente giornata di Esl Italia Championship, i cyber-atleti dei Samsung Morning Stars sono riusciti a complicarsi terribilmente la vita nella partita contro i Dragons Power Gaming andando a vincere su Mirage solo al tie-break con il risultato finale di 19 a 16, rischiando seriamente di compromettere la serie.

Grazie alla preziosa collaborazione tra ESL Italia e Kniferound, sarà possibile seguire le azioni della seconda giornata di ESL Italia Championship sul canale ufficiale della competizione che in questi giorni ha anche trasmesso alcune partite del campionato di Serie B che vede al momento in testa la formazione del CLAN Gaming con quattro vittorie su altrettante partite disputate. Per maggiori informazioni su tutti i tornei che compongono l’ESL Italia Championship vi invitiamo a seguire il sito ufficiale della manifestazione.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA