EIC CSGO: i risultati della Week 2!

Si è conclusa la seconda giornata dell'ESL Italia Championship di Counter Strike: Global Offensive.
EIC CSGO: i risultati della Week 2!
4 min

Alla fine la fuga c’è stata davvero. La classifica dopo appena due settimane sembra già delineare una situazione chiara con quattro squadre (4G, Samsung, OP e WD) nettamente superiori al resto delle formazioni che devono, loro malgrado, adeguarsi al ruolo di gregarie in un torneo che non sembra essere, almeno per il momento, alla loro portata.

Ad aprire le danze di questa seconda giornata di EIC 2018 ci ha pensato il Team Forge che, grazie ad una grande prestazione collettiva impreziosita da alcune ottime giocate individuali di Sparker e Pisa, ha dominato l’incontro con la formazione dei GameZone.cs che non è riuscita a giocare in modo impeccabile finendo per essere travolta dagli eventi e chiudendo con un bottino a dir poco misero di appena otto round racimolati in due partite. Il Team Forge ha così conquistato la vetta della classifica vincendo un incontro privo di sbavature e che gli consente di analizzare il proprio futuro con ottimismo.

Ottima anche la prestazione dei Water Dogs che hanno dominato il loro incontro con i Dragons Power Zettai vincendo per 16-10 su Train e 16-5 su Mirage due partite decisamente a senso unico. Bisogna ricordare, analizzando l’andamento di questo incontro, che i Dragons Power Zettai erano reduci da una sconfitta con i Samsung Morning Stars che li aveva visti protagonisti nella seconda partita di un clamoroso overtime che aveva permesso loro di guadagnare fiducia. Tuttavia la pesante sconfitta subita contro i Water Dogs in questa seconda giornata dovrà, necessariamente, consentire alla formazione di casa un’analisi approfondita degli errori per cercare di attuare dei miglioramenti in vista delle prossime partite.

Vittoria netta anche della formazione degli Outplayed sul Team Powned che si è dovuto arrendere dopo aver perso 16-7 Cache e 16-8 Cobblestone, due mappe che avrebbero potuto e dovuto essere certamente più combattute per una squadra che si è guadagnata l’accesso a queste EIC 2018 con grande determinazione e coraggio durante le qualificazioni. Risultato a senso unico anche per i Samsung Morning Stars che nell’ultimo incontro che ha preso il via alle ore 22:00, hanno dominato la scena liquidando con grande facilità la formazione degli Hell Gaming che non è riuscita ad opporre una serie resistenza in entrambe le partite. Severi, in tal senso, i punteggi di 16-3 su Inferno e 16-7 su Overpass che hanno evidenziato una timida reazione della formazione in casa solo nella seconda mappa, senza, tuttavia, avere un seguito concreto.

Questa la classifica dopo due giornate che vede in testa quattro squadre a punteggio pieno:

6 PUNTI

  • Team Forge
  • OutPlayed
  • Water Dogs
  • Samsung Morning Stars

0 PUNTI

  • Team Powned
  • Hell Gaming
  • Dragons Power Zettai
  • GamerZone.cs

La prossima giornata di Esl Italia Championship di CS:GO si svolgerà il 25 aprile e avrà in programma i seguenti incontri:

  • Samsung Morning Stars vs Water Dogs
  • Team Powned vs Hell Gaming
  • Dragons Power Zettai vs GamerZone.cs
  • OutPlayed vs Team Forge

Tutti gli incontri più importanti saranno trasmessi in diretta streaming sul canale ufficiale dell’evento con il commento a cura di KnifeRound e Simone “Akira” Trimarchi.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA