Sport elettronici e beneficenza: l'evento targato Empoli FC Esports

Negli ultimi anni, il settore esport si è evoluto a 360° inserendo anche gli eventi di beneficenza.
Sport elettronici e beneficenza: l'evento targato Empoli FC Esports
2 min

Chi non ricorda la “Partita del Cuore”, partita di calcio nella quale molte celebrità, solitamente cantanti vs attori,  si sfidano nel campo da gioco in un misto tra divertimento e spettacolo per poter donare in beneficenza il ricavato della trasmissione? 

Negli ultimi anni, il settore esport si è evoluto a 360° definendo sempre più il ruolo del Pro-player, dei team, delle figure manageriali, dei conduttori e di tutto il sistema organizzativo annesso: in questo non potevano certo mancare gli eventi di beneficenza. 

Ed è così, che con la sua passione per l’innovazione, Empoli FC esports si è lanciato nell’organizzazione di una delle prime “Charity Cup” live di “Fifa 18” sul territorio italiano. L’impegno e il rilievo dell’evento non sono stati lasciati in disparte certamente: il torneo si è svolto proprio all’interno dello “Stadio Castellani” permettendo ai partecipanti di vivere il caldo abbraccio degli spalti e l’odore del manto erboso. Il pallone e le squadre in gioco però, erano virtuali come piace agli appassionati di eSports. 

Ha preso così vita la “Empoli for Charity Cup” aperta a tutti tramite una piccola donazione iniziale. Tra gli altri erano presenti anche alcuni dei videogiocatori professionisti dell’Empoli FC eSports come Gabriel " Gabry 10 " Llaho, Salvatore " LegenD " Manzo e Ernesto " FaalcaaS " Falanga . I partecipanti hanno avuto l'occasione di conoscere figure che hanno trasformato una passione in una professione e di passare una giornata all'insegna dei valori sportivi per una buona causa. Con l'obiettivo, in ogni caso, di aggiudicarsi i fantastici premi destinati al podio: una “Xbox one” per il primo posto, la tuta ufficiale di “Empoli Football Club” per il secondo e un joypad “Nacon Revolution” per il terzo.

Tutte le notizie sull'evento: Empoli Charity Cup

 

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA