Turna spettacolo: avanti ai Summer Championship di Hearthstone

Questa notte è terminata la fase a gironi degli HCT Summer Finals e tra i qualificati c'è anche Marco "Turna" Castiglioni.
Turna spettacolo: avanti ai Summer Championship di Hearthstone
2 min

Stasera inizia la fase a eliminazione diretta e tutti i giocatori rimasti in gara hanno diritto ad una vincita minima di 12500 $ e 15 Punti HCT. In questo torneo il primo avversario di Turna è stato il beniamino del pubblico Dog, che ha sconfitto con uno schiacciante 3-0, mentre nel match contro Jinsoo ha perso per 3-2 dopo un recupero da 2-0.

Il decider match di Marco è stato alle due di notte contro Rugal e si è concluso per 3-1 a favore del giovane sammarinese.

Ecco gli altri sette contendenti al titolo di campione estivo 2018, i primi quattro inoltre si qualificheranno direttamente alla finale del campionato del mondo di Hearthstone:  

  • A83650 (Polonia) 
  • Bunnyhoppor (Germania) 
  • Jinsoo (Sud Corea) 
  • killinallday (USA) 
  • Nalguidan (Argentina) 
  • Viper (Germania) 
  • XiaoT (Cina) 

È interessante notare come tutti gli europei abbiano superato la fase a gironi, una riprova della validità dei giocatori di questa regione di gioco. Degno di nota anche l’arrivo di un giocatore cinese nella Top 8, non un evento raro ma sul trono dell’Hearthstone Championship Tour manca ancora un rappresentante della repubblica popolare.  

Questa sera dalle 17:30 partirà l’ultimo giorno di questi Summer Finals e Turna ha buone possibilità di avanzare grazie alla scelta della line up che ha motivato alla vigilia. Potete leggere la composizione del tabellone sulla pagina ufficiale Blizzard e seguire la diretta commentata in italiano sul canale Twitch dei Morning Stars.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA