Hearthstone: è Roger il vincitore dell'HCT Winter 2018

Nella notte tra il 3 e il 4 marzo sono stati nominati gli ultimi 4 giocatori che competeranno nella finale dell'HCT 2018. Il primo classificato però è un noto baro.
Hearthstone: è Roger il vincitore dell'HCT Winter 2018
2 min

Il Winter HCT è l’ultima fase di qualificazione per l’Hearthstone Championshipt Tour e i quindi tutti i 16 slot della finale del 25 aprile sono stati riempiti. Ci sono rappresentanti di tutto il pianeta ma per uno di essi sono emersi malumori da parte dei giocatori più coinvolti nella scena competitiva. Infatti Luo “Roger” Shengyuan faceva parte dello stesso team degli Hearthstone Global Games che lo scorso ottobre era stato squalificato per aver barato, come riportato su TuttoSport.

Tale sospensione però non è stata estesa ad altre competizioni ufficiali perché Roger ha potuto partecipare anche all’Hearthstone All-Stars 2018 tenutosi lo scorso capodanno e gli appena conclusi HCT Winter, entrambi eventi organizzati da Blizzard proprio come i Global Games. Oltre a questo su Roger pendono anche accuse legate alla pratica del “win trading” che hanno diverse prove a loro carico.

Molti giocatori competitivi, tra i quali David "Justsaiyan" Shan e il campione del mondo di Hearthstone 2014 James "Firebat" Kostesich, hanno espresso contrarietà sulla non esclusione di Roger dai tornei per un lungo periodo di tempo, affermando che tutto ciò scredita l’integrità dell’esport di Hearthstone. Finora Blizzard non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito.

GIOCATORI QUALIFICATI PER GLI HCT WORLDS

  • Mark “Ike” Eichner (Stati Uniti)
  • Luo “Roger” Shengyuan (Taiwan)
  • Xu “LFYueying” Kai (Cina)
  • Guan “SNJing” Zhendong (Cina)

hs winter hct

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

https://www.tuttosport.com/news/esports/hearthstone/2018/10/08-48451855/mondiali_di_hearthstone_taiwan_squalificata_per_aver_barato/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti