GEC e Fitprime insieme contro gli stereotipi sui videogiocatori!

Importante collaborazione stretta tra GEC, il settore sportivo italiano dedicato agli eSports, e FitPrime, start up dedicata all'attività sportiva
GEC e Fitprime insieme contro gli stereotipi sui videogiocatori!
2 min

GEC rappresenta indubbiamente il punto di riferimento della promozione degli eSport in Italia, ponendosi in primo piano nella regolamentazione del settore e nella tutela verso squadre e giocatori. Proprio i giocatori sono i protagonisti indiscussi, i principali attori della scena competitiva, sia amatoriale che semi o professionistica.

Gli eSport, o sport elettronici, hanno non solo dato la possibilità di trasformare una passione in un lavoro e in un’attività sportiva riconosciuta ma anche rivoluzionato lo stereotipo del videogiocatore stazionario, immobile sulla sedia per ore e ore. Le moderne società di eSport accompagnano i loro giocatori anche in percorsi di attività fisica in parallelo con gli allenamenti al PC o alla console.

Lo stesso cerca di fare GEC, incentivando i videogiocatori italiani a seguire una costante attività di allenamento anche fisico oltre che mentale per mantenersi in forma su tutti i livelli. Per questo motivo è nata la partnership tra Giochi Elettronici Competitivi e Fitprime, il “club più grande d’Italia”. Fitprime è un’app che permette di gestire in modo telematico i propri ingressi nei centri sportivi (piscine, palestre, etc), con pacchetti di ingressi per un singolo centro oppure di accessi illimitati e la possibilità di cambiare centro quando si vuole. Inoltre inserendo il codice GEC si otterrà uno sconto del 15%.

“Fitprime conta centinaia di centri in tutta Italia e migliaia di attività diverse ogni giorno! Il servizio è attivo a Roma, Milano, Napoli, Firenze, Torino e tantissime altre città. Il Fitness diventa flessibile: pratichi palestra, piscina, yoga, crossfit, arrampicata e tanto altro. Senza nessun vincolo. Gli utenti possono personalizzare il piano scegliendo quello che fa per loro e pagare per quanto ci si vuole realmente allenare. Si può scegliere tra pacchetti di 1,5 o 10 ingressi per un singolo centro oppure il mensile Unlimited con 30 giorni di accessi illimitati e la possibilità di cambiare centro quando si vuole, quest'ultimo è offerto in diverse fasce di prezzo così da poter trovare quella perfetta. Con Fitprime si è liberi da qualsiasi vincolo. Ci si iscrive in 2 minuti direttamente dal cellulare, senza vincoli di durata nè costi aggiuntivi.”

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA