HG Esports e Reti SPA: nasce una nuova partnership per l'esport

La partnership siglata, già anticipata sui rispettivi canali social in vista della Milan Games Week, non solo sarà "indossata" dai player grazie alle nuove maglie ufficiali dei team, ma di fatto sancisce un legame importantissimo ed una collaborazione valorizzata dalla condivisione della stessa visione del futuro sportivo.
HG Esports e Reti SPA: nasce una nuova partnership per l'esport
3 min
Tagshgreti

Presentato l'accordo di partnership con Reti S.p.A., prima società di consulenza ad investire in un
progetto esport competitivo in Italia. Si inserisce così sul territorio nazionale un'ulteriore conferma del
valore degli esports, settore che inizia a tutti gli effetti ad essere concepito come una vera attività
professionale a cui tutti i giovani possono accedere, si possono riconoscere e soprattutto trovare un
terreno fertile per riproporsi anche nel mondo del lavoro.

Nell'ultimo anno HG Esports si è contraddistinta per la sempre maggiore presenza dei propri videogiocatori nel panorama competitivo nazionale e non solo con Tekken, League of Legends, Fifa, Paladins e molti altri. Il 3 ottobre 2018 ha ufficialmente avviato un percorso di crescita anche dal punto di vista societario e di ridefinizione della brand identity con il lancio del nuovo logo. La collaborazione con Reti, la cui condivisione della visione del “futuro esportivo” nasce il 9 giugno 2018 in occasione di Esports Italy, il primo evento italiano divulgativo in ambito esports, costituisce il trampolino di lancio di HG Esports per aumentare il grado di competenza e professionalità delle figure manageriali dell'associazione ed allo stesso tempo proseguire con il percorso tecnico-sportivo intrapreso.

Il presidente di HG Esports, Marco Zingarelli, ha così salutato la nuova partnership: "Quando una società come Reti S.p.A, solida, innovativa, attenta al cambiamento ed alle novità in ogni ambito, sceglie di
investire su un progetto vuol dire che lo ha attentamente analizzato. Questo è motivo di grande orgoglio
per tutto lo staff e accresce l'entusiasmo per le prossime sfide. Grazie a questa collaborazione sentiamo di
avere una marcia in più."

Lorenzo Beliusse, Marketing Director di Reti S.p.A., ha così commentato la partnership: "Essere connessi
con il futuro per noi vuol dire essere mossi da curiosità, passione e dalla voglia di conoscere ed esplorare
ciò che oggi, grazie alla tecnologia, diventerà il mondo di domani. Per noi Esports vuol dire partecipare alla realizzazione di quei progetti proiettati verso le nuove frontiere dello sport del futuro, e per fare questo, avevamo bisogno di un gruppo fatto di persone con la giusta grinta e professionalità: questo gruppo si chiama HG Esports."

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA