Fernando Alonso presenta il suo nuovo team eSports per il 2019

Il campione di F1 Fernando Alonso ha annunciato tramite il sito ufficiale della FA Racing eSport, il suo nuovo team di giocatori professionisti che competerà sui giochi virtuali nel corso della stagione 2019.
Fernando Alonso presenta il suo nuovo team eSports per il 2019
4 min

La squadra di simracing sarà sponsorizzata per il secondo anno consecutivo dalla Logitech, nota azienda produttrice delle periferiche PC. L’accordo mira a creare nuove divise e prodotti Logitech, sui quali sarà integrato il logo del team spagnolo.

Un nuovo acquisto del team spagnolo è stato quello della campionessa di MRF Series e W-Series: Jamie Chadwick, la quale giocherà competitivamente su iRacing, famoso simulatore di guida sviluppato da iRacing.com Motorsport Simulation. Lei stessa, ha affermato: “Il simracing è abile nel colmare i distacchi tra lo sport reale e il gioco virtuale, quando si tratta di strategia, competizione e abilità. Entrando nel team di Fernando Alonso, potrò sfruttare le mie competenze e le mie esperienze per competere su una delle categorie sportive in rapida crescita, nel corso degli ultimi anni. Inoltre, con l’aiuto dei miei compagni, stiamo sviluppando un progetto di campionato per la scuderia FA Racing.”

Oltre alla pilota inglese, faranno parte del team di simracing, anche:

  • Diego Ruiloba - Nel corso della stagione 2018, egli ha consolidato la sua posizione come uno dei migliori piloti spagnoli, gareggiando e vincendo diverse qualificazioni e finali di campionato. Diego ha vinto nel 2018 del FA Racing Liberbank Challenge, piattaforma di scouting del team nel mercato spagnolo.
  • Xiang Gao - Il pilota cinese proviene da sei anni di esperienza in guida su strada e 10 in simracing. È stato uno dei finalisti della McLaren Shadow nella stagione 2018.
  • Matt Malone - Uno dei più grandi e famosi streamer di iRacing in Nord America. Le sue gare possono essere viste sui suoi canali YouTube e Twitch.
  • Alexander Dornieden – Pilota tedesco professionista di simracing e campione eSport della World Touring Car Championship, campionato automobilistico promosso dalla FIA, dedicato alle vetture di grande serie.
  • Ebrahim Almubarak - Un grande pilota eSportivo su molti titoli. Almubarak ha partecipato alle McLaren Shadow Grand Finals dominando le qualificazioni mediorientali.
  • Kristian Kwietniewski –il pilota venticinquenne è entrato in scena nel 2018 vincendo la Logitech G Challenge in Europa per guadagnare un posto nella semifinale della McLaren Shadow nel 2018.

Fernando Alonso, proprietario del team, ha dichiarato: “Sono molto felice di presentare un nuovo team di piloti dedicati e di talento che rappresenteranno la mia squadra eSport per la stagione 2019. Ho selezionato alcuni dei giovani grandi talenti che sono pronti a portare successo al team. Logitech G continuerà ad essere il nostro partner, fornendoci tutte le attrezzature e le tecnologie di gioco necessarie, in modo che possiamo essere completamente preparati per la nostra seconda stagione di gare. Inoltre, durante questa stagione, annunceremo nuove entusiasmanti partnership e progetti globali che amplieranno in tutto il mondo l'impronta del nostro team.”

Vincent Borel, responsabile di simracing di Logitech G, ha commentato: “Il simracing è un genere in rapida crescita e per rimanere competitivo, devi competere a livelli sempre più alti. Lavorando con Fernando e il suo team di corse, mostreremo quanto sia speciale il simracing e collaboreremo con il team per creare le migliori attrezzature da gioco sul mercato.”

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA