Worlds 2018: G2 senza problemi, avanti anche i cinesi EDG

Alla fine dei Play In Groups, sono poche le squadre ad essere state veramente convincenti.
Worlds 2018: G2 senza problemi, avanti anche i cinesi EDG
4 min

Nella giornata di oggi possiamo dare questo titolo ai G2 Esports che, per fortuna, tengono alto il nome dell’Europa.

SuperMassive - Il team turco si trova ad affrontare nuovamente i G2 Esports e gli Ascension Gaming, ma dopo il grande 2W - 0L della prima giornata, trovano la sconfitta contro gli europei, in un match all’ultimo sangue: il merito è tutto del team di G2 Perkz, che in quanto a obiettivi e scelta del tempo per gank e azioni di squadra è assolutamente perfetto. Nonostante qualche uccisione regalata qua e là, il team del nostro continente non lascia scampo ai SuperMassive. Per quanto riguarda l’incontro con gli Ascension, invece, la storia è certamente diversa: questa quarta e ultima giornata ci ha dimostrato come, purtroppo, il team thailandese non sia affatto all’altezza di questo livello di gioco.

 

G2 Esports - La prosecuzione del cammino mondiale per i nostri portabandiera si rivela più complicato del previsto, a causa della vittoria dei SuperMassive contro gli Ascension: si rende necessario uno spareggio tra le squadre, per fortuna vinto dai G2. Nella giornata odierna gli europei sono davvero inarrestabili, e si portano a casa 3 vittorie su 3 incontri, prima contro i turchi, poi contro i thailandesi, e poi nuovamente contro i SuperMassive. Questa analisi non potrebbe giungere al termine senza fare i complimenti a G2 Hjarnan, oggi davvero impeccabile sui suoi tiratori.

 

Infinity Esports - I costaricani si giocano il tutto per tutto contro Edward Gaming e Dire Wolves, e riescono contro tutte le aspettative a portarsi a casa un pulitissimo 2W - 0L. L’incontro con i cinesi ha dell’incredibile: fino al minuto 25 gli asiatici sembrano essere in totale controllo della partita, ma un teamfight giocato malissimo si frappone tra questi ultimi e la vittoria: gli Infinity riescono ad ottenere un Ace pulito, a uccidere il Barone Nashor e a concludere la partita in men che non si dica. Contro gli australiani la storia è totalmente diversa: fin dall’inizio della partita l’ago della bilancia comincia a pendere in favore degli Infinity, che non avrannop problemi a vincere anche questo match.

 

Edward Gaming - I favoritissimi per il 4W - 0L nei Play-In deludono le aspettative con quel teamfight sbagliato di cui parlavamo poc’anzi. Nonostante questo, però, bisogna dire che il gioco regalatoci dal team asiatico resta di altissimo livello, tant’è che i poveri Dire Wolves non avranno alcuna speranza di vincere. Guardando gli EDG giocare, si ha da subito l’impressione che il team sia di un altro livello, e a parte qualche gaffe come quella di oggi, i ragazzi asiatici sembrano essere perfettamente organizzati nelle loro azioni, molto di più di qualsiasi altro team visto in questi preliminari.

 

Ascension Gaming - Il team thailandese, purtroppo, saluta prematuramente i Worlds 2018. Le squadre che questi ragazzi si sono trovati ad affrontare, evidentemente, erano troppo per loro: anche oggi, negli scontri con SuperMassive e G2 Esports, la qualità di gioco dimostrata è insufficiente, e di livello nettamente inferiore a quella delle altre squadre presenti a questi Play-In. Ciò che manca agli Ascension sembra essere in primo luogo l’esperienza, dal momento che un palco così ambito potrebbe essere parte delle motivazioni della loro disfatta. Bisogna ricordare che tutti i team affrontati da questi ragazzi sono veterani di competizioni di questo livello, e certamente più abituati alla pressione e al livello di gioco mondiale.  

 

Dire Wolves - Dopo un buon 1W- 1L nella prima giornata, il team australiano cade sia contro gli Infinity Esports che contro gli Edward Gaming. In entrambi questi incontri, i Dire Wolves sembrano non entrare nemmeno in partita, e subiscono in continuazione le iniziative dei loro avversari senza riuscire in alcun modo a reagire. Specialmente contro gli Infinity (team di livello simile a quello degli australiani), ci si aspettava di vedere qualcosa in più, ma non è stato così, perchè il Nocturne di INF SolidSnake domina la partita e regala vantaggio al suo team. Anche per i Dire Wolves, quindi, i Worlds 2018 terminano ancor prima di cominciare.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA