PG Nationals: 3, 2, 1 sola squadra in vetta

Nessuno riesce a tenere il passo del Campus Party Sparks che conquista la vetta solitaria del campionato: e all'ultima giornata lo scontro diretto con i QLASH Forge.
PG Nationals: 3, 2, 1 sola squadra in vetta
2 min

Sesta giornata di campionato movimentata per il PG Nationals, il campionato di League of Legends che permetterà alla vincitrice di disputare il torneo continentale dell'EU Masters. Setttimana che ha anche consegnato i primi verdetti, confermati dalla matematica. Outplayed e iDomina eSports sono contemporaneamente fuori dalla Top4 ma qualificati per i playoff, avendo tre lunghezze di vantaggio sulle ultime classificate, MOBA ROG e Racoon, già sicure di dover lottare nel prossimo split per mantenere il proprio slot nella competizione.

Le sorprese sono arrivate dalla vittoria netta dei Cyberground sui Morning Stars che riapre il discorso per il terzo posto proprio tra queste due squadre. CGG cha hanno anche rischiato di vincere contro i Campus Party Sparks, salvo poi perdere la schermaglia decivisa nelle fasi finali di partita. Prima settimana da 2-0 invece per gli Outplayed che superano sia i MOBA ROG che, sorprendentemente, i QLASH Forge: nonostante l'apparente divario tra rispettivamente la sesta e la seconda in classifica, gli OP si rivelano ancora una volta il tallone d'Achille dei favoriti per il titolo, confermando la vittoria ottenuta nel girone d'andata.

Mantenere la Top2 sarà fondamentale per Forge e Sparks: consentirebbe loro di qualificarsi direttamente alle semifinali, evitando l'insidia dei quarti. Se l'ultima giornata dovesse chiudersi con la stessa classifica di oggi, i Samsung Morning Stars affronterebbero gli Outplayed in un match equilibratissimo; dall'altra parte invece gli iDomina giocherebbero contro i Cyberground, leggermente più favoriti.

Appuntamento a domenica 10 marzo, a partire dalle 16:00, sul canale Twitch di PG Esports con l'ultima giornata di regular season del campionato.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA