Incredibile al WESG: l'italiano Reynor potrebbe volare in Cina!

Riccardo "Reynor" Romiti potrebbe prendere parte alle fasi finali del WESG che si svolgeranno a partire dall'11 marzo in Cina.
Incredibile al WESG: l'italiano Reynor potrebbe volare in Cina!
2 min

Il talento azzurro degli Exeed Esports potrebbe avere l'occasione di partecipare ai WESG - World Electronic Cyber Games. Riccardo Romiti aveva preso parte, lo scorso novembre, al torneo di qualificazione europeo di Barcellona, finendo per essere eliminato nel gruppo B per spareggio tecnico a favore di uThermal, Rail e Bly. Nelle ultime ore, tuttavia, sembrano susseguirsi le voci di un possibile ritiro del giocatore russo dalla competizione che aprirebbe le porte ad un clamoroso ripescaggio per Romiti.

Ancora non ci sono conferme ma sembrerebbe che gli organizzatori del WESG e lo stesso Artem "Rail" Avramenko abbiano chiesto a Reynor di preparare tutta la documentazione necessaria per poter partecipare all’evento. I tempi sono decisamente molto ristretti ma trapela un cauto ottimismo, in quanto il rilascio del visto non dovrebbe richiedere più di qualche giorno dal momento della richiesta e questo permetterebbe a Reynor di poter partire per la Cina senza grossi difficoltà.

Rimangono oscure le motivazioni che avrebbero portato al ritiro di Rail dalla manifestazione anche se recentemente il giocatore russo si era reso protagonista di un brutto gesto in un torneo valido per il circuito Go4Sc2, compromettendo la sua permanenza sulla piattaforma ESL. I due episodi, quindi, potrebbero essere connessi tra loro.

Romiti potrebbe così partecipare alle fasi finali del WESG insieme a Marco "Turna" Castiglioni che a Barcellona era riuscito a raggiungere il secondo posto nel torneo di qualificazione europeo di Hearthstone, permettendogli di strappare un pass per la Cina. 

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA