Lega Prima - Romics: i risultati della Giornata 11!

Gli EFC riconquistano il quarto posto sui QLS mentre gli iDomina tornano al secondo posto dopo il pareggio tra OP e 4G.
Lega Prima - Romics: i risultati della Giornata 11!
4 min

La giornata di lunedì ha visto protagoniste le squadre iDomina, Qlash Academy, Racoon e inFerno. La prima serie disputata é stata quella tra iDomina e Qlash in cui i primi sono riusciti a guadagnarsi la vittoria grazie ad un netto 2-0 sugli avversari. Il primo game della serie è stato caratterizzato dalla prestazione del jungler Clap. Il giocatore, grazie ad un'ottima performance con la sua Sejuani, è riuscito ad essere molto d'impatto su tutta la mappa, riuscendo cosí a dare vantaggio alla sua squadra su ogni fronte. Purtroppo per i QLS nessuna risposta é stata efficace per sbaragliare le armate avversarie e non sono riusciti a giocare la composizione in maniera efficace . La concatenazione di controlli che avrebbero portato Skarner e Morgana non sono andati a buon fine e la partita é finita al ventiquattresimo minuto.

Durante la seconda partita invece, i ragazzi del team Qlash sembravano aver trovato una miglior risposta durante le fasi iniziali mettendo in seria difficiltá gli avversari. La team composition degli iD però ha avuto una crescita migliore nelle fasi centrali del gioco e sono riusciti prontamente a ribaltare la situazione, utilizzando le abilità dei propri apportarti di danno per portarsi in vantaggio e chiudere nuovamente la partita. La serie si è così conclusa con la vittoria degli iD che si assicurano il secondo posto in classifica.

I risultati della Giornata 11

Seconda serie della giornata è stata la piú interessante ai fini della classifica. I Racoon sono andati a sfidare gli inFerno per tentare di strappare loro dei punti e ritrovarsi in una zona piú sicura del torneo. Durante la prima partita della serie i RCN hanno dimostrato il loro miglioramento e forti del nuovo membro del team sono riusciti a portarsi a casa la vittoria. Sia il nuovo adc sia il toplaner hanno avuto un'ottima partita e sono riusciti a portare in vantaggio il proprio team. Purtroppo per loro, la troppa sicurezza della serie precedente ha interferito con il risultato nella partita successiva in cui non sono riusciti a chiudere il game, lasciando così la possibilità agli avversari di strappare loro un pareggio. Gli inFerno sono riusciti a vincere la seconda partita ribaltando la situazione con diverse schermaglie in loro favore e hanno così ristabilito la situazione precedente non facendo avanzare gli avversari in classifica.

Nella giornata del martedì, invece, si è disputata solamente una serie. Lo scontro tra i titani al vertice della classifica: il Team Forge e il team Outplayed War. Nonostante un inizio ad armi pari durante la prima partita, il combattimento tra le due capoliste si fa duro e sono gli OP ad avere la meglio. Il nuovo membro del team, Oromë, mostra una performance molto solida all’interno del game mettendo in seria difficoltà il toplaner avversario e il resto della squadra sarda. La sua Camille trova diverse finestre d’azione che aiutano i compagni a vincere i teamfight. Ad accompagnare il tutto c’è il ritorno di Brizz all’interno del team e della sua Lulu che ha più volte salvato la propria squadra. Gli Outplayed riescono così a portarsi a casa il primo game sui Forge, dimostrando di avere le carte in regola per competere con i campioni in carica.

Durante la seconda partita invece i Forge cercano vendetta e non lasciano nessuna finestra di gioco agli avversari, dimostrandosi solidi sin dalle fasi iniziali della partita. Nessuna possibilità per gli OP di tornare in partita, il vantaggio avversario è stato superiore e non sono riusciti a proteggere il proprio nexus dalle armate sarde che hanno vinto così il secondo game. La serie si conclude con un pareggio portando però ad un cambiamento nelle prime posizioni della classifica. Saranno infatti gli iDomina a sorpassare gli Outplayed WAR in seconda posizione seguiti da quest’ultimi. Rimangono invece ancora insuperati i Forge che conducono la classifica.

Durante la serata del 22/02 si è poi recuperata la serie tra EasyFix co-HOP ed ESC Omega che ha visto vincitori gli EFC con un netto 2-0 sugli avversari.

La classifica al termine della Giornata 11 di Lega Prima.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA