Dal 31 ottobre al 4 novembre, in occasione del Lucca Comics&Games, ESL e Vodafone ospiteranno l'edizione 2018 dell'Italian Esports Open presso l'auditorium San Romano nel centro storico della cittadina toscana. Il Lucca Comics&Games è uno dei più importanti eventi internazionali sul territorio italiano dedicati al fumetto, al gioco e al gaming, da diversi anni aperto anche agli esport.
L'Italian Esports Open vedrà i migliori professionisti nazionali e internazionali sfidarsi su quattro tra i più famosi videogiochi competitivi. Realizzato in collaborazione con Vodafone, Intel e Pocophone by Xiaomi, l’evento si articolerà in una serie di tornei su quattro discipline: Quake Champions, League of Legends, Clash Royale e Destiny 2. Sul palcoscenico di una delle più straordinarie location d’Italia, i protagonisti si sfideranno per aggiudicarsi, a seconda dei casi, un premio in denaro o l’accesso di diritto ad alcuni campionati europei.
Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia: “Torniamo al Festival Lucca Comics&Games con tanti contenuti esport ancora più avvincenti ed emozionanti grazie anche ai nostri nuovi partner che con noi stanno lavorando per regalare a tutti i partecipanti - professionisti e appassionati - uno spettacolo di grande prestigio. Eventi di esport di questo calibro sono fondamentali per ampliare sempre di più la notorietà di questa disciplina e far scoprire quanta passione, entusiasmo e dedizione ci sono in questo sport.”
Soddisfatto anche Federico Ferrari, Head of Mobile di Vodafone Italia, azienda che metterà a disposizione dei giocatori tutta la qualità della sua connettività offrendo loro la migliore rete possibile con la più potente connessione a latenza minima: "Grazie alla nuova Vodafone Giga Network 4.5G, che integra tutte le più avanzate tecnologie per rispondere al meglio all’accresciuta domanda di qualità e di quantità di dati, anche la game experience sarà unica: la rete 4.5G fino a 1Gpbs è resa disponibile in 17 città ed entro novembre, a Roma e Milano, supererà la soglia di 1Gbps."
Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi