Italian Esports Open: tutti gli appuntamenti

Dal 31 ottobre al 4 novembre gli Italian Esports Open di ESL e Vodafone arrivano al Lucca Comics & Games 2018: cinque giorni e quattro titoli all'insegna dell'esport vero e puro.
Italian Esports Open: tutti gli appuntamenti
5 min

Dal 31 ottobre al 4 novembre l’esclusiva Esports Cathedral - Auditorium San Romano sarà palcoscenico del più importante evento internazionale di esport organizzato da ESL in collaborazione con Vodafone e Intel. Oltre alle finali nazionali del Red Bull M.E.O. by ESL con Clash Royale, saranno presenti Quake Champions, Destiny e due partite del campionato italiano di League of Legends ESL Vodafone Championship. Di seguito tutti gli appuntamenti da non perdere giorno per giorno.

 

Quake Champions Duel Invitational

 

Il torneo si svolgerà nei giorni 31 ottobre (fasi a gironi) e 1° novembre (finali). A sfidarsi, 8 giocatori internazionali e 2 italiani (1 invitato direttamente e 1 dalle qualifiche online). Questo torneo prevede una modalità di gioco 1vs1 per aggiudicarsi quattro accessi diretti all’ambitissimo torneo DreamHack Winter 2018 in Svezia, oltre le spese di viaggio e ospitalità. Tra i pro-player partecipanti ci saranno nomi prestigiosi come Rapha (1° al PGL Quake Championship Open e al QuakeCon 2018 Open), Clawz e Cooller (rispettivamente 1° e 3° classificato al Quake World Championship 2017: Duel), K1llsen (vincitore della passata edizione di Italian Esports Open nel 2017) e l’italiano Marco “Vengeur” Ragusa.

L’evento sarà presentato da John “Jorosar” Sergeant, veterano dell’esport con alle spalle centinaia di eventi in tutto il mondo. I commentatori saranno invece:

  • - Ryan “Kectup” Neal, in lingua inglese
  • - Xavier "Zoot" Dhorne, in lingua inglese
  • - Simone "AKirA" Trimarchi, Head of Content di ESL Italia oltre che giornalista di Gazzetta dello Sport, Wired e Vice

 

ESL Vodafone Championship – League of Legends

 

Nella giornata di venerdì 2 novembre, quattro squadre partecipanti all’ESL Vodafone Championship si sfideranno sul palco dell’Esports Cathedral in 2 partite del campionato nazionale più prestigiso: Moba ROG vs iDomina Esports e Racoon Esports vs Inferno Esports.

I commentatori saranno:

  • - Francesco "Deugemo" Lombardo, giornalista de Il Fatto Quotidiano e Ultimo Uomo
  • - Francesco “Sarengo” Papa e Marcello “Ferakton” Passuti, telecronisti professionisti di League of Legends

 

Red Bull M.E.O. by ESL

 

 

Clash Royale

 

Sabato 3 novembre il palcoscenico della Esports Cathedral si accenderà con le finali live del Red Bull M.E.O. by ESL, una competizione a livello globale che nel corso di settembre e ottobre ha omaggiato l’attivissima scena competitiva italiana su mobile con la prima stagione del torneo di Clash Royale. Otto giocatori si contenderanno il titolo di Campione Italiano. Il vincitore si aggiudicherà l’accesso alle finali mondiali del Red Bull M.E.O. by ESL in Germania.

Il partner ufficiale di questo evento è POCOPHONE, il nuovo sub-brand di Xiaomi che vanta specifiche tecniche che lo rendono uno dei più veloci dispositivi per il gaming.

 

Destiny 2

 

Non solo professionisti! Domenica 4 novembre i protagonisti della giornata di esport saranno tutti gli appassionati della Community italiana di Destiny 2, The Tower, che avranno la possibilità di sfidarsi sul palco della cattedrale. Otto squadre si daranno battaglia in uno degli sparatutto più famosi degli ultimi tempi per accreditarsi tra i primi campioni della nuova modalità di gioco “Attardo”.

 

Esport Village

 

Inoltre nell’area Vodafone sarà possibile partecipare alla seconda tappa del Vodafone Esport Tour Powered by ESL, il torneo itinerante organizzato da Vodafone e ESL che vedrà i giocatori sfidarsi a Clash Royale. Dopo Lucca la competizione proseguirà in altre 10 città italiane (Padova, Napoli, Cagliari, Venezia, Bari, Palermo, Torino, Bologna, Bergamo e Roma) e, al termine del torneo, i vincitori di ogni tappa parteciperanno alla finalissima online. Il campione potrà così accedere alla SUMMER SEASON 2019 del campionato nazionale ESL VODAFONE CHAMPIONSHIP (marzo 2019), dove gareggerà con giocatori professionisti per vincere un viaggio a New York per due persone e due biglietti premium per ESL ONE NEW YORK 2019, per vivere al meglio uno dei più grandi eventi esport internazionali.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA