F1: Ecclestone lascia, in attesa del processo

In attesa del processo in Germania per corruzione e istigazione alla frode, il boss del circus ha lasciato il board della F1
1 min

MONACO DI BAVIERA - A poche ore dalla notizia che sarà processato in Germania per corruzione e istigazione alla frode, Bernie Ecclestone ha annunciato che lascerà il board della F1, in attesa della sentenza. Il numero uno del circus si è dimesso dal Consiglio di amministrazione dopo le notizie arrivate direttamente dalla Germania. Ecclestone, comunque, continuerà a seguire l'azienda giorno per giorno, ha specificato la stessa Delta Topco attraverso un comunicato.

ACCORDO CON CONSIGLIO AMMINISTRAZIONE - «Dopo aver discusso con il Consiglio di Amministrazione, il signor Ecclestone ha proposto le sue dimissioni con effetto immediato, fino a quando il il caso non sarà chiuso, e il Consiglio ha accettato - si legge ancora nella nota - Il Consiglio ritiene, inoltre, che sia nell'interesse di entrambi che Ecclestone continui a gestire l'azienda ma con un controllo maggiore da parte del Consiglio stesso. Ecclestone ha accettato queste condizioni». Il patron della Formula 1 dovrà difendersi davanti alla corte tedesca dall'accusa di corruzione di un ex manager della banca BayernLB: il processo inizierà probabilmente alla fine di aprile.



© RIPRODUZIONE RISERVATA