F1: Force India presenta monoposto sul web

Look più aggressivo per la vettura 2014 del miliardario Mallaya
1 min

ROMA - La Force India presenta, prima fra tutte le scuderie, la monoposto della stagione 2014 sul web. La VJM07, finanziata dal miliardario indiano Vijay Mallya (da qui le iniziali della sigla) e spinta dal motore V6 turbo della Mercedes, sarà portata in pista dal tedesco Nico Hulkenberg e dal messicano Sergio Perez. Look tutto nuovo per la scuderia che nel 2013 ha concluso al sesto posto nel campionato costruttori. Colori e linee mettono in risalto gli sponsor. Dall'unica immagine diffusa, una vista laterale, si possono intuire alcune novita' tecniche come il muso basso e la nuova coda.

LIVREA - «La rinnovata livrea riflette il nostro modo di vivere - spiega Mallya in un comunicato - Ho sempre pensato che la vettura fosse la piu' riuscita da un punto di vista visivo, ma l'aggiunta del nero (al posto del bianco della passata stagione, ndr) come elemento dominante ci regala un look piu' aggressivo».

GIRI - I primi giri della VJM07 si svolgeranno, come per la maggior parte delle scuderie (tranne la Lotus), la prossima settimana sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera. Le ulteriori presentazioni, sempre via web, sono attese per venerdi' (McLaren), sabato (Ferrari) e domenica (Sauber). Le nuove Red Bull, Mercedes e Caterham dovrebbero invece essere svelate martedi' 28, direttamente a Jerez, in occasione dell'inizio delle prove.


© RIPRODUZIONE RISERVATA