F1: Toro Rosso svelata a Jerez

La monoposto nella stagione 2014 correrà con motori Renault
1 min

JEREZ - La Toro Rosso ha svelato la STR9, la monoposto che parteciperà al Mondiale 2014 di Formula 1. Il team ha presentato la macchina a Jerez, dove domani si aprirà la prima sessione di test.
I piloti ufficiali, Jean-Eric Vergne e Daniil Kvyat, hanno preso già confidenza con la STR9 in un evento promozionale andato in scena la scorsa settimana sul circuito di Misano. Da quest'anno, la scuderia utilizza motori Renault dopo la fine della collaborazione con la Ferrari.

TOST - «La stagione 2014 sara' molto interessante sotto molti punti di vista. Io lo chiamo l'anno della nuova strategia e delle notizie - ha detto il team principal Franz Tost -. Abbiamo dovuto progettare un nuovo naso, nuove fiancate e nuove ali. Mai prima abbiamo iniziato cosi' presto con il design. Le fiancate sono piu' grandi rispetto al passato perche' abbiamo dovuto trovare lo spazio per i radiatori. La squadra ha fatto un buon lavoro senza perdere le prestazioni aerodinamiche. Nelle ultime settimane abbiamo lavorato duro per finire la STR9. In fabbrica la squadra ha lavorato fino alle due del mattino per terminarla e ci siamo riusciti», ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA