F1 Pirelli, Hembery: «Nessun problema con le gomme»

Un primo bilancio del direttore Motorsport Pirelli dopo le qualifiche del Gp d'Australia
1 min

MELBOURNE - «Nonostante la complessità delle nuove vetture 2014, i team non hanno mostrato alcun tipo di problema in pista, per quanto riguarda le gomme». Il bilancio di Paul Hembery, direttore Motorsport Pirelli, dopo le qualifiche del Gp d'Australia, prima prova del Mondiale 2014, è piuttosto positivo.

BENE SUL BAGNATO - «Finalmente oggi abbiamo visto il ritmo reale di tutte le monoposto, ma è arrivata la pioggia a complicare la situazione. Per la prima volta quest'anno sono stati utilizzati gli pneumatici intermediate e wet, dopo una breve sessione nei test di Jerez. E, viste le previsioni meteo, li vedremo ancora in pista questo weekend. Aspettiamo feedback più precisi dai team ma, da quello che abbiamo potuto vedere sinora, siamo soddisfatti della prestazione delle nostre gomme da bagnato», ha aggiunto Hembery.

APPROCCI DIFFERENTI - «Abbiamo visto approcci differenti nella Q3: i primi 10 piloti hanno scelto sia le intermediate che le full wet. In particolare, - ha concluso - lo sviluppo che abbiamo completato sulla gomma da bagnato, e che abbiamo testato sulle vetture della generazione precedente, sembrano aver determinato dei miglioramenti nella F1 2014».


© RIPRODUZIONE RISERVATA