F1 Gp Australia: Hamilton in pole, Alonso quinto

In Australia, a Melbourne, il britannico della Mercedes ha chiuso davanti a tutti in 1'44"231 con la Red Bull di Daniel Ricciardo subito a inseguirlo. Male il campione del mondo Vettel
1 min

MELBOURNE - Test e prime libere confermate: sarà la Mercedes a partire davanti a tutti nel Gp d'Australia, prima gara della stagione 2014 di Formula Uno. Lewis Hamilton ha conquistato la pole position al termine di qualifiche davvero "movimentate" sul circuito di Melbourne e condizionate da pioggia e vento. Il britannico della Mercedes ha chiuso davanti a tutti in 1'44"231 con la Red Bull di Daniel Ricciardo subito a inseguirlo in 1'44"548. Terzo tempo per l'altra Mercedes di Nico Rosberg in 1'44"595.

ALONSO QUINTO - Quinto tempo per la Ferrari di Fernando Alonso che ha chiuso le qualifiche in 1'45''819 e che, dunque, partirà dalla stessa posizione in griglia dello scorso anno. Prima di lui si è piazzato un ottimo Magnussen, mentre chiudono la top ten alle spalle del ferrarista Vergne, Hulkenberg, Kvyat, Massa e Bottas che però dovrà retrocedere di cinque posizioni per la penalizzazione. Dodicesimo e tredicesimo tempo per Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, fuori in Q2. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA