F1 Williams, Massa: «Kubica lasci stare i rally»

Per il pilota brasiliano, il polacco rischia troppo correndo nel fuori pista
1 min

ROMA - «Kubica dovrebbe smettere di correre nei rally». Questa il parere di Felipe Massa su Robert Kubica, che dopo il terribile incidente del 2011 si è dedicato ai rally, senza mai nascondere il proprio desiderio di tornare in Formula 1.
«Lui è un grande pilota, ma non penso che stia facendo la cosa giusta – ha proseguito il brasiliano in questa stagione in forza alla Williams – il rally è sempre troppo pericoloso per lui. Sicuramente ha molto talento e se non avesse avuto quell'incidente avrebbe potuto correre con la Ferrari o in un altro grande team. Gli auguro ogni bene per il futuro».

ALONSO - Sul talento polacco si è espresso anche Fernando Alonso: «Nei suoi anni in Formula1 Robert ha mostrato a tutti il suo valore. E' un talento della generazione degli Hamilton o Rosberg, e aveva tutto il potenziale per diventare il numero uno. Poteva venire anche qui da noi in Ferrari – ha ammesso il pilota spagnolo – ma sfortunatamente per lui ciò non è accaduto a causa dell'incidente. Spero per lui che si prenda tutte le soddisfazioni che merita nei rally o in qualsiasi altra competizione alla quale voglia partecipare in futuro».


© RIPRODUZIONE RISERVATA