F1 Mercedes, Rosberg: «Vincere per aumentare vantaggio»

Il tedesco della Mercedes parla di matrimonio, di calcio e della rivalità con Hamilton
2 min

HOCKENHEIM - «Prolungamento del contratto, matrimonio e la Germania campione del Mondo. E' stata una settimana movimentata. Per quanto riguarda il campionato del mondo arriviamo nella mia gara di casa e non vedo l'ora di guidare qui e di vincere per ampliare il mio vantaggio in campionato, io cerco di vivere gara dopo gara». Lo ha detto il leader del Mondiale di F1, Nico Rosberg, nella conferenza stampa per il Gp di Germania.

MONDIALE - Il pilota della Mercedes, grande tifoso della nazionale di calcio della Germania, ha esultato per la vittoria della Coppa del Mondo. «E' stato fantastico vedere come hanno giocato tutti insieme i giocatori della nazionale, è quello che stiamo facendo nel team Mercedes, non puntiamo sull'individuo ma sulla squadra e i risultati indicano che stiamo facendo molto bene, stiamo andando bene, nelle giusta direzione», ha proseguito Rosberg che si è detto deluso di non poter mettere sul caso il disegno della Coppa del Mondo vinta dalla Germania.
«E' incredibile, ho dovuto cambiare il disegno sul casco per via della Fifa. E' incredibile che un trofeo abbia un marchio e dei diritti, un vero peccato perchè il mio casco era molto cool, quindi metteremo le quattro stelle che diventerà il nostro marchio..
.».

BATTAGLIA
- Il pilota tedesco ora punta al Mondiale piloti. «Con Hamilton è una grande battaglia, ogni gara ci ha visti combattere per la vittoria, è una sfida bella, ma molto dura. Sono contento di correre qui in Germania, ho due gare di casa qui e Monaco, sono fortunato e spero di avere un grande sostegno per vincere in Germania», ha concluso Rosberg.


© RIPRODUZIONE RISERVATA