Formula 1 e Motomondiale su Sky. Meda: E' come la Gioconda

Presentata la nuova stagione dei motori di Sky. Il nuovo vice-direttre, Guido Meda: "Per gli appassionati è un vero capolavoro". Solo per F1 e Motomondiale sono 21 i Gran Premi in esclusiva
Mattia Mallucci
4 min
MILANO - "Se ha un motore, lo vedi su Sky". Il messaggio è chiaro, ed è rivolto a tutti gli appassionati di motori (e non solo). Se c'è qualche mezzo che sfreccia in pista, che sia una moto o una monoposto, per poterne apprezzare a pieno ogni dettaglio c'è un'unica via: collegarsi su canali Sky e godersi lo spettacolo. La media company ha presentato nella sua sede a Milano la programmazione per la stagione motoristica.Una stagione che avrà nei campionati di Formula Uno e MotoGp il proprio fiore all'occhiello, ma che riguarderà a 360 gradi il mondo delle due e quattro ruote. Nell'offerta Sky, infatti, saranno presenti anche eventi come a 24ore di Le Mans, la Motocross, i mondiali Rally, Endurance e Turismo e la Formula E.



OFFERTA COMPLETA - Un'offerta "completa, esclusiva e tecnologica", come sottolineato da Jacques Raynaud, Executive Vice President Sky Sport e Sky Pubblicità. "È un onore poter presentare due categorie come MotoGp e F1, ma non solo, - ha spiegato in occasione della conferenza stampa di presentazione Raynaud, che si è poi soffermato sul rapporto con la Moto3 ed il team Sky VR46 insieme a Valentino Rossi: "Non è una partnership, ma un progetto che nasce dalla volontà di riportare la scuola dei piloti italiani al top".

MEDA E LA GIOCONDA - Padrone di casa per l'occasione è stato il volto nuovo dei motori e vice-direttore Sky, Guido Meda, che ha paragonato l'offerta Sky alla "Gioconda di Leonardo da Vinci" per chi è un appassionato."È il capolavoro per chi ama questi sport - ha detto Meda - La comunicazione sui motori è l'eccellenza, ed è stato entusiasmante poter entrare a far parte di questo progetto. Vogliamo provare ad utilizzare un linguaggio che arrivi al cuore della gente senza rinunciare alla competenza". Meda ha poi ricordato come la sigla per la programmazione Sky del Motomondiale sarà firmata da una guest star: Jovanotti.

VETTEL - Un video-messaggio per la stagione Sky e per tutti i tifosi della Ferrari è arrivato anche dal nuovo pilota della Rossa, Sebastian Vettel: "Stiamo lavorando per riportare in alto la Ferrari e farvi divertire. Fate il tifo per noi, ci vediamo a Melbourne".



CAPIROSSI - Il punto sulla MotoGp è arrivato da un altro talent di Sky, Loris Capirossi: "Lorenzo si inserisce nel duello Marquez-Rossi? Sembrerebbe di sì perché in MotoGp sono molto più realistici rispetto alla F1 e la Yamaha sembra aver fatto un gran lavoro. L'uomo da battere sicuramente resta Marquez, che ha un talento pauroso. Le gomme Michelin? Fino ad ora le hanno provate solo i test driver, ma fino ad ora lo sviluppo sembra molto interessante. Il ritorno di Aprilia e Melandri? È importante, ovviamente è un team in crescita e al momento stanno facendo un po' di fatica".



I NUMERI - Insomma, ci sono tutte le premesse per vivere una stagione esaltante su tutti i fronti, ed i numeri schierati da Sky per seguire questi eventi fanno impressione: una copertura di tutti e 38 i Gran Premi di F1 e Motomondiale, tutti live e in Hd, di cui 21 in esclusiva (11 per la F1 e 10 per il Motomondiale). Nove mesi di copertura con due canali dedicati (Sky Sport F1 Hd , 207 e Sky Sport MotoGp Hd, 208) per oltre mille ore di diretta. Come sempre presente il top della tecnologia, con u due mosaici interattivi ed in alta definizione e la possibilità di seguire le gare ovunque grazie a SkyGo. Se ha un motore, dunque, lo vedi su Sky.


© RIPRODUZIONE RISERVATA