Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Formula 1

Vedi Tutte
Formula 1

Gp Monaco, settimana glamour su Sky

© AP

Cinque giorni ricchi di interviste, speciali e clip per respirare appieno tutta l’atmosfera di Monte Carlo

 

martedì 19 maggio 2015 17:08

TORINO - In arrivo il Gran Premio più glamour dell’anno, che Sky farà vivere molto più da vicino con 5 giorni di diretta ricchi di interviste, speciali e clip per respirare appieno tutta l’atmosfera di Monte Carlo: da domani, mercoledì 20, fino a domenica 24 maggio, il GP di Monaco sarà in diretta su Sky Sport F1 HD (canale 207), con le qualifiche e la gara live anche su Sky Sport 1 HD. Un’esperienza da vivere anche attraverso il mosaico interattivo in Alta Definizione a 5 canali, disponibile in occasione di qualifiche e gara.

I TEMI CALDI DEL WEEKEND - La Ferrari ha deluso a Barcellona, Montecarlo non è la pista giusta per giudicare i pacchetti aerodinamici, ma ci si aspetta che la Rossa torni con il fiato sul collo della Mercedes, che punta a scappare via. L’uomo nel mirino sarà Sebastian Vettel: per lui Monaco potrebbe essere il GP di svolta per dare un senso alla sua prima stagione in Ferrari. Nessuno, comunque, aveva mai fatto 4 podi su 5 gare all'esordio. Sky Sport F1 HD ripercorrerà anche la grande rivalità tra Rosberg e Hamilton, che si è accesa proprio a Monaco nella passata stagione. A Monaco si stringono le mani: Sky racconta la Monaco quello che non si vede, tra incontri segreti e contratti, e commenta insieme agli appassionati da casa le decisioni per il futuro che sembrano più convincenti. 

PRE E POST, TRA INTERVISTE E SPECIALI – La squadra di Sky Sport F1 HD, come sempre, introdurrà il rombo dei motori con ricche finestre pre e post per tutto il weekend. In particolare, sabato nel pre qualifiche andrà in onda l’intervista a Sebastian Vettel, che risponderà alle domande dei suoi tifosi. Nel pre gara di domenica, invece, verrà mostrato il giro di Kimi Raikkonen per le strade di Monaco su una Ferrari California, tra racconti e confidenze. E poi gli speciali dedicati al Principato, raccontato da Nico Rosberg - che ci vive -, le notizie sugli ingaggi nella patria delle trattative, le nuove regole per il futuro, la storia del GP raccontata nel pre gara e il ricordo della gara a punti di Jules Bianchi nel 2014.     

MERCOLEDI’ LA CONFERENZA STAMPA PILOTI – Su Sky tutte le fasi di avvicinamento al sesto Gran Premio della stagione di F1 saranno in diretta a partire dalla conferenza stampa piloti, in programma domani, mercoledì 20 maggio, alle 15. A seguire, alle 17, il Paddock Live Pit Walk con Federica Masolin e Jacques Villeneuve. In serata, alle 20.30, una nuova puntata di “High Tech”, mentre alle 21 spazio al classico appuntamento annuale con il Warld Stars Football Match, l’amichevole che vede sfidarsi lo Star Team e i Piloti della F1. Telecronaca di Carlo Vanzini, al commento Davide Valsecchi e Roberto Chinchero. A bordo campo ci sarà Federica Masolin.       

DA GIOVEDÌ IN PISTA – I motori si accendono giovedì 21 maggio con i primi giri in pista. A inaugurare il circuito sarà la Formula 1 con le sue prime prove libere, in diretta dalle 10 (pre dalle 9.45 e post alle 11.30). Poi, alle 12, toccherà ai piloti della GP2 per la loro prima sessione di prove libere. La seconda sessione della F1 scatterà alle 14 (pre dalle 13.45 e post dalle 15.30). Alle 16.15, invece, spazio alla GP2 con la diretta delle Qualifiche che decideranno la griglia di partenza. A seguire, alle 17.30, le prove libere della Porsche Super Cup. Il Paddock Live Show sarà alle 18.30, mentre la conferenza stampa dei Team Principal alle 19.15.  

VENERDÌ CON PORSCHE SUPER CUP E GP2 – Prima del grande weekend, la Formula 1 si ferma venerdì 22 maggio per lasciare spazio alle qualifiche della Porsche Super Cup, in onda alle 9.45, e alla gara della GP2, live alle 11.15 (pre dalle 11 e post dalle 12.45. Chiude la giornata il Paddock Live Show delle 18.30.   

SABATO TORNA LA FORMULA 1 - Sabato 23 maggio si apre alle 11 con la terza sessione di prove libere della F1 (pre dalle 10.45 e post dalle 12). Alle 14 le qualifiche, precedute dal Paddock Live delle 13 e seguite da quello delle 15.15. A seguire, la Sprint Race GP2 (ore 16) e alle 17.15, infine, il consueto appuntamento con Paddock Live Show. In occasione delle prove ufficiali, entra in gioco l’esclusivo mosaico interattivo in Alta Definizione a 5 canali, disponibile per la diretta delle 14. Inoltre, sarà possibile rivedere le qualifiche anche alle 18, in prima serata alle 20 e poi alle 22, sempre su Sky Sport F1 HD.

DOMENICA LA GARA ALLE 14 – Dopo la Gara della Porsche Super Cup (ore 9.40), tutti gli occhi saranno per la F1: si parte alle 12.25 con il Paddock Live introduttivo alla gara, che guiderà gli appassionati fino al via, alle 14, live sul canale 207, su Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD. Seguirà il post gara (dalle 16) e alle 16.30 “Paddock Live Ultimo Giro”, con le domande da casa attraverso i canali Social di Sky Sport F1 HD. La gara sarà trasmessa in replica anche alle 17. Alle 19, appuntamento con Fabio Tavelli e i suoi ospiti – Leo Turrini, Michela Cerruti e Fabiano Vandone - in Race Anatomy.

Per Approfondire

Commenti