F1 Gp Monaco: pole ad Hamilton, Vettel terzo

Il pilota della Mercedes conquista la sua prima pole position nel Principato, davanti al compagno di squadra Rosberg. Raikkonen è sesto
F1 Gp Monaco: pole ad Hamilton, Vettel terzo© Action Images / Reuters
1 min

MONTECARLO - Lewis Hamilton infrange il tabù e conquista la pole position nel Gp di Monaco, dove fino a oggi non era mai partito in prima posizione. Il pilota della Mercedes strappa il tempo migliore (1’15”098) e interrompe il dominio di Nico Rosberg che qui a Montecarlo è partito in pole negli ultimi due Gp. Per Rosberg seconda posizione in griglia con un distacco di tre decimi e mezzo dal compagno di squadra. Terza posizione per Sebastian Vettel (+0.751), che era stato il più veloce nelle ultime libere, ma in qualifica non è riuscito a battere ancora le Mercedes.

RAIKKONEN SESTO Quarta posizione per Daniel Ricciardo, il suo compagno di squadra Daniil Kvyat partirà quinto. Sesto l’altro ferrarista Kimi Raikkonen, a 1,3 secondi dal tempo migliore. In settima posizione Sergio Perez (Force India), davanti a Carlos Sainz (Toro Rosso) e Pastor Maldonado (Lotus).


© RIPRODUZIONE RISERVATA