F1 Mercedes, Rosberg: «Fortunato, Hamilton più veloce»

Il pilota tedesco non si aspettava di vincere oggi nel Gp di Monaco e ammette che il suo compagno di squadra avrebbe meritato
F1 Mercedes, Rosberg: «Fortunato, Hamilton più veloce»© Getty Images
1 min

MONTECARLO - Davvero Nico Rosberg non se l’aspettava, per come si era messa la gara, di vincere il Gp di Monaco per il terzo anno di fila. Era partito dietro il suo compagno di team Lewis Hamilton, rimanendo secondo per quasi tutta la gara, poi vinta per un errore di strategia del box del compagno di squadra: «Nelle corse a volte va così - spiega il tedesco - Io sono contento di aver potuto approfittare della situazione».

LEWIS PIU’ VELOCE - Nessun commento invece su quanto accaduto al compagno di squadra: «Non posso dire nulla, siamo in due vetture diverse. È difficile capire le decisioni prese. Per quanto mi riguarda era difficile ripartire con le soft che erano fredde, ma mi e' andata bene. So che sono stato fortunato e apprezzo il momento - aggiunge - ma devo lavorare duramemte perché Lewis (Hamilton, ndr) era più veloce di me e dovrò prepararmi per il prossimo Gran Premio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA