F1, Hembery: «Pit-stop Hamilton mi ha sorpreso»

Il direttore Motorsport Pirelli parla del cambio gomme deciso nel finale del Gp di Monaco per la Mercedes del britannico
F1, Hembery: «Pit-stop Hamilton mi ha sorpreso»© LaPresse
1 min

MONTECARLO - «Sono rimasto sorpreso come tutti nel vedere l'ultimo pit-stop che ha deciso la gara. Ma questo non toglie nulla al grande lavoro che Lewis Hamilton ha fatto in tutto il fine settimana». Anche Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli, non nasconde il suo stupore per il cambio gomme deciso nel finale per la Mercedes di Lewis Hamilton. Un pit stop che è costato caro al campione del mondo in carica.

FINALE SPETTACOLARE - Quello che è successo a Montecarlo «dimostra che nulla può darsi per scontato prima della bandiera a scacchi: fatto che Nico Rosberg ha chiaramente apprezzato oggi! Il lungo periodo di safety car al termine della gara ha ovviamente reso cruciale il mantenimento delle temperature per il riavvio», ha spiegato. «Abbiamo assistito - ha aggiunto Hembery - ad un finale spettacolare, con una strategia ad un'unica sosta utilizzata dalla maggior parte dei piloti come avevamo previsto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA