F1 Canada, Hamilton: «Episodio negativo che non influenzerà weekend»

Il britannico della Mercedes ha analizzato l'incidente che lo ha visto protagonista nel corso della seconda sessione di libere a Montreal
F1 Canada, Hamilton: «Episodio negativo che non influenzerà weekend»© lapresse
1 min

MONTREAL - E' stato protagonista di un incidente, sotto la pioggia battente che ha caratterizzato la seconda sessione di prove libere a Montreal, ed ha chiuso comunque davanti a tutti. Dopo l'errore che gli è costato la vittoria a Monaco, Lewis Hamilton al centro di nuove questioni dopo la prima giornata di libere in Canada: anche se è stato il più veloce in entrambe le sessioni del venerdì il campione del mondo in carica ha distrutto il musetto della sua monoposto dopo un incidente alla curva 10 proprio all'inizio del temporale che si è abbattuto sulle seconde libere. In quel momento erano in pista entrambi i piloti Mercedes e Hamilton ha spiegato: «La velocità era bassa ma la pista era molto scivolosa, al momento di girare alla curva 10 mi è sembrato davvero di trovarmi sul ghiaccio. In ogni caso si è trattato di un episodio che non credo influenzerà la nostra gara».

GIORNATA BUONA PER LA MERCEDES - Hamilton, rimane, dunque, ottimista in vista delle libere e delle qualifiche di oggi e della gara di domani. «Non è stato il nostro avvio di weekend migliore ma non è successo nulla di grava, quindi meglio riderci su e guardare avanti. Tirando le somme è stata una buona giornata per la Mercedes», ha aggiunto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA